Al momento in cui scrivo sono le 18 di sabato 16 aprile e del listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia non c’è ancora traccia. Nonostante le dichiarazioni ufficiali di casa Alfa Romeo, già a margine della presentazione avvenuta al Salone di Ginevra, che annunciavano un avvio degli ordini programmato proprio per la giornata di oggi, al momento la situazione appare ben diversa. Il configuratore della nuova Giulia non è ancora online, il listino prezzi non è stato pubblico e la dotazione di serie dei vari allestimenti non è ancora stata svelata in modo completo.
Alfa Romeo non ha rilasciato alcun commento sulla questione nonostante le numerose richieste da parte degli stessi appassionati che stanno chiedendo a gran voce, tramite i canali social, di scoprire l’offerta commerciale con cui si presenterà sul mercato la nuova Alfa Romeo Giulia. La berlina, presentata in versione Quadrifoglio lo scorso giugno (poco meno di dieci mesi fa), è il sogno di tantissimi Alfisti che da mesi ormai attendono con ansia il suo debutto in concessionaria.
Nella giornata di ieri, Alfa Romeo ha tenuto una “Private Preview”, un evento a cui hanno partecipato pochi fortunati ad Arese e dal quale non è emersa, purtroppo, alcuna informazione in merito all’arrivo sul mercato della nuova Giulia. Alcuni utenti in rete confermano che, al momento, in concessionaria è possibile stilare un pre-contratto d’acquisto per la berlina senza però conoscere, nel dettaglio, prezzi e dotazione delle varie versioni disponibili. Indiscrezioni non confermate ipotizzano una reale apertura degli ordini della berlina soltanto per la fine di aprile con consegne che dovrebbero iniziare a maggio inoltrato.
Come detto in precedenza, per il momento, il week end che doveva sancire il debutto sul mercato dell’Alfa Romeo Giulia e l’effettivo avvio del piano di rilancio di casa Alfa Romeo si sta rivelando una delusione. Nonostante i tanti mesi d’attesa, i tanti appassionati pronti ad acquistare la nuova Giulia dovranno attendere ancora un po’. Per ora, in conclusione, non ci resta che sperare che Alfa Romeo chiarisca, una volta e per tutte, le reali tempistiche d’avvio della fase di commercializzazione della sua nuova berlina destinata a diventare il primo passo del piano di crescita del marchio. Continuate a seguire ClubAlfa.it, anche tramite la nostra pagina Facebook, per tutti gli aggiornamenti legati al debutto sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulia.
57 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero