Dopo l’esemplare del pilota svedese Milan Bubnic da oltre 700 CV, quest’oggi vi parliamo di una Lancia Delta HF Integrale davvero interessante e completamente modificata.
Nel video pubblicato su YouTube da NM2255 Car HD Videos, presente in fondo all’articolo, è possibile vedere una Delta Integrale da oltre 500 CV di potenza con cambio sequenziale che libera tutta la sua “rabbia” tra le curve del Circuito di Varano de’ Melegari in provincia di Parma.
Lancia Delta HF Integrale: il motore turbo ha ottenuto varie modifiche per poter sviluppare tale potenza
Il conosciutissimo motore turbo da 2 litri nascosto sotto il cofano è stato modificato a dovere poiché sviluppa una potenza superiore ai 500 CV. All’interno del filmato di circa 10 minuti è possibile ammirare il velocissimo Deltone sia internamente, attraverso un’apposita telecamera presente nell’abitacolo, che esternamente.
A parte le modifiche al propulsore a 16 valvole (purtroppo sconosciute), la storica vettura del marchio torinese ha ricevuto alcuni cambiamenti alla struttura esterna che l’hanno resa molto più aggressiva e adatta alla pista. La parte frontale è stata spogliata di alcune caratteristiche come i gruppi ottici e parte della fascia inferiore.
Possiamo vedere anche un cofano motore leggermente alzato, molto probabilmente per permettere al motore di smaltire meglio il calore che ha libero sfogo anche dalle diverse prese d’aria.
Notiamo poi un set di pneumatici più spessi targati Michelin e dei nuovi cerchi che si abbinano alle minigonne laterali e ad altre parti presenti sulla parte esterna del veicolo. Non ci resta che lasciarvi con il video così da apprezzare le performance e il sound di questa favolosa e velocissima Lancia Delta HF Integrale.