Il lancio ufficiale del nuovo Fiat Strada avverrà in Brasile molto presto. Nelle ultime settimane sono state condivise online numerose notizie e rumor riguardanti il pick-up più venduto nel mercato brasiliano.
Nelle scorse ore è stato condiviso sul Web un render che potrebbe mostrare in anteprima il design finale della versione Volcano dello Strada 2021 con cabina singola. A differenza dell’attuale generazione, il nuovo modello verrà proposto solo in due opzioni di cabina: singola e doppia.
Fiat Strada 2021: un render prova ad immaginare la versione Volcano a due porte
La variante più piccola disporrà di due porte e solo una piccola estensione del montante B sul retro, sufficiente per trasportare piccoli carichi. Il più costoso Fiat Strada 2021 a doppia cabina, invece, avrà quattro porte e sarà in grado di trasportare fino a cinque persone.
Il modello visibile nel render mostra come potrebbe essere la versione top di gamma Volcano con cabina singola (quindi a due porte). La nuova generazione del pick-up compatto porterà con sé un design misto in quanto prenderà diverse caratteristiche estetiche da Mobi, Argo e Toro.
Le portiere, il parabrezza e parte della piattaforma proverranno dalla Mobi mentre la parte posteriore deriverà dal Fiorino. La zona frontale del nuovo Fiat Strada sarà ispirata a quella della Argo con fari a LED di forma allungata nella parte superiore. In generale, il modello disporrà di un paraurti dall’aspetto più robusto, abbinato a una sezione in plastica grigia presente nelle versioni più costose.
Il nuovo pick-up, infine, sarà disponibile con il motore a quattro cilindri Fire 1.4 aspirato con potenza di 88 CV e 122 nm. Le versioni più costose, invece, otterranno il propulsore Firefly 1.3 della Argo con 109 CV e 139 nm.