Fiat Toro, il nuovo pick up della principale casa automobilistica italiana, pensata appositamente per il Brasile, sta facendo furore nel mercato del grande paese sudamericano. Basti pensare che nel giro di qualche mese questo veicolo, che tanto ha fatto parlare sul web gli appassionati della più importante azienda motoristica italiana, ha venduto più di 10 mila unità. Si tratta di un vero e proprio boom per il nuovo modello di casa Fiat, che indubbiamente è destinato a diventare in poco tempo uno dei punti fermi dell’azienda italiana nel paese verde oro. Il risultato non sorprende più di tanto considerando il fatto che in Brasile i modelli Pick Up sono quelli che vanno per la maggiore.
Fiat Toro: stile e versatilità le armi migliori
Stile e versatilità sono probabilmente gli aspetti migliori del nuovo Pick Up Fiat Toro, che qualcuno sul web ha provato ad immaginare anche in versione suv, con buonissimi risultati. Infatti questo modello a detta di molti si presterebbe molto bene ad avere anche una versione Suv, visto e considerato il fatto che da un punto di vista del lusso e della qualità degli interni siamo al di sopra della media dei pick Up e molto più vicini alla qualità dei Suv. Per il momento questo veicolo è previsto solo per il mercato brasiliano ma più avanti dovrebbe arrivare anche in altri paesi del Sud America.
Lo vedremo anche in Europa nel futuro?
Per quanto riguarda l’Europa, invece al momento non è previsto il suo arrivo. Non si esclude però che in futuro, qualora la principale casa automobilistica italiana voglia ulteriormente espandere le proprie vendite in un segmento in cui al momento le alternative sono poche nel continente Europeo, Il Pick Up Fiat Toro possa fare la sua comparsa anche alle nostre latitudini. Questo veicolo si caratterizza anche per la presenza, tra le altre cose, di una doppia cabin, quattro porte e cinque posti. Da un punto di vista del deisgn possiamo dire che Fiat Toro si caratterizza per una linea filante. Questa vettura arriva al debutto offrendo ai propri clienti varie soluzioni.
Il suo esordio lo scorso 18 febbraio
Il successo in Brasile del nuovo Pick Up Fiat Toro è apparso subito evidente già nei primi giorni dopo il lancio. Questo è avvenuto lo scorso 18 febbraio 2016 e subito già nei primi 10 giorni le unità vendute sono state 1.117 vendute. Questo ha permesso al veicolo di arrivare già in quel mese al sesto posto tra i veicoli commerciali leggeri più venduti nel paese verde oro. Dunque anche grazie a Fiat Toro in maggio il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha mantenuto il primo posto in Brasile per quanto concerne le vendite dei modelli commerciali leggeri con un totale di 28.431 unità, pari al 17,5% del mercato.
Il Pick Up prodotto a Goiana
Alla luce dei 10.000 veicoli venduti, il pick up Fiat Toro fa ben sperare per i prossimi mesi, i dirigenti brasiliani di Fca. Ricordiamo che questa nuova automobile è prodotta nel nuovo e moderno impianto di Goiana, nello stato del Pernambuco, dove tra l’altro viene assemblata anche la Jeep Renegade.