Nei giorni scorsi molto rumore hanno fatto le parole di Sergio Marchionne sulla nuova Fiat Punto. Nel corso dell’incontro che si è svolto al Lido di Venezia nell’ambito del Consiglio Italia-Usa, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha chiarito una volta per tutte che sul mercato non arriverà, almeno per il momento, una nuova generazione di Fiat Punto. Questa era forse tra le automobili più attese del prossimo anno, ma il Ceo di Fiat Chrysler Automobiles ha messo definitivamente a tacere le voci di tutti coloro i quali si aspettavano per il 2017 l’arrivo di una nuova Fiat Punto. Marchionne ha infatti escluso che l’utilitaria vedrà una nuova generazione prodotta per il mercato europeo, così come paventato da più parti negli scorsi mesi dai soliti bene informati.
Nessuna nuova generazione per Fiat Punto
Questo significa che le foto spia pubblicate nelle scorse settimane sul web, che riguardavano un veicolo che sembrava a tutti gli effetti essere la nuova generazione di Fiat Punto in realtà si riferivano ad un altro modello. Forse semplicemente un modello che non sarà realizzato per il nostro paese ma per il mercato sudamericano.
Sergio Marchionne ha candidamente dichiarato che una delle scelte migliori che il suo gruppo ha fatto negli ultimi anni è stata propria la decisione di non rinnovare la Fiat Punto. Infatti secondo l’amministratore delegato se questo non fosse avvenuto il gruppo italo americano avrebbe fatto un errore di dimensioni madornali, questo in quanto il mercato a detta del top manager è completamente cambiato e dunque l’arrivo di questo veicolo sarebbe stato un grosso errore che avrebbe provocato a Fca danni economici non indifferenti.
Le 3 versioni di Tipo bastano e avanzano
Del resto è anche vero che le 3 versioni di Fiat Tipo riescono a coprire egregiamente un’intera fascia di mercato, senza che sia necessario l’arrivo sul mercato della nuova generazione di Punto. Per il momento dunque chi sperava in questo veicolo dovrà rinunciare all’idea di vederne una nuova versione, almeno per quello che riguarda il futuro prossimo della principale casa automobilistica italiana.
In futuro possibilmente il progetto potrebbe anche tornare in auge, ma certamente se ne parlerà nei prossimi anni. Non sarà insomma una cosa che accadrà molto presto. Nel frattempo ci si deve accontentare dei numerosi render apparsi sul web in questo ultimo periodo in cui si credeva davvero vicino l’arrivo di questo veicolo nel mondo dei motori.
Smentito anche l’arrivo di una Fiat 500 a 5 porte
Ricordiamo anche che molti mesi fa si era addirittura parlato della possibilità che la Punto sarebbe stata sostituita da una Fiat 500 a 5 porte, ma a quanto pare anche questa indiscrezione era una bufala. Infatti per il momento nelle intenzioni dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles non vi è l’idea di realizzare una simile vettura. Vedremo comunque nei prossimi anni se anche da questo punto di vista qualcosa potrebbe cambiare oppure no. Per Marchionne al momento questa necessità non c’è.
11 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero