Il 1968 fu un anno molto speciale per la Dodge Charger poiché questo segnò il passaggio alla seconda generazione. La nuova vettura portò con sé un aspetto più elegante e sexy, oltre a concentrarsi sull’offrire delle prestazioni superiori.
L’esemplare che vi proponiamo in questo articolo non ha lasciato la fabbrica con il motore 383 di base ma è arrivata con il 440 V8 più potente che è stato proposto di serie sul modello R/T tramite un aggiornamento successivamente.
Dodge Charger: un esemplare del 1968 con motore 440 V8 è in vendita
La carrozzeria di questa Charger del ‘68 ha ricevuto una riverniciatura completa circa 12 anni fa, ecco perché sembra che sia appena uscita dalla fabbrica. Se ciò non bastasse, la muscle car ha ottenuto alcuni extra durante un recente restauro il quale ha comportato anche altri vantaggi come i nuovi cerchi e pneumatici.
Dato che il motore 440 a otto cilindri è in grado di regalare ancora emozioni, il proprietario ha deciso di installare un sistema di scarico personalizzato targato Flowmaster. La muscle car Mopar, che attualmente si trova in California, è alla ricerca di un nuovo proprietario e viene proposta al prezzo di 49.000 dollari (45.117 euro).
Il venditore ha pubblicato anche un breve video su Instagram (presente qui sotto) che ci mostra alcune caratteristiche della Dodge Charger come ad esempio il motore 440 V8.