La sostituta dell’attuale Jeep Compass e Jeep Patriot debutterà a fine mese presso lo stabilimento di assemblaggio di Pernambuco di Fiat Chrysler in Brasile, prima di andare in vendita a livello mondiale a partire dai primi mesi del 2017. Questo modello dovrebbe essere la nuova Jeep Compass. Il nuovo C-SUV poggerà su una versione dell’architettura FCA denominata Small-Wide 4 × 4, che attualmente sostiene la Jeep Renegade. Il 2,4 litri a quattro cilindri della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler dovrebbe servire come motore di base, mentre il nuovo 2.0 litri turbo a quattro potrebbe essere offerto come opzione. Ci aspettiamo anche di vedere un cambio automatico a nove marce e trazione integrale, naturalmente.
Nel mese di giugno è stato segnalato che lo sviluppo del nuovo crossover compatto stava era già a buon punto e avrebbe debuttato nel mese di settembre. La nuova Jeep Compass sarà costruita in Messico per quanto riguarda i modelli che arriveranno sul mercato nordamericano, mentre negli stabilimenti Fca in Cina, India e Brasile verranno prodotte le unità che saranno piazzate sui mercati globali. La versione al debutto in Brasile questo mese sarà un po’ diversa rispetto al modello americano, che è impostato per una presentazione al Los Angeles Auto Show di novembre.
Leggi anche: Jeep Compass e Grand Cherokee: dal web nuove foto spia
Nel mese di giugno, il capo del marchio Jeep, Mike Manley, detto Edmunds, ha dichiarato che la sostituta di Compass/Patriot sarebbe andata in vendita nel primo trimestre del 2017,. Il lancio commerciale vero e proprio della nuova Jeep Compass, a quanto pare, non dovrebbe però avvenire prima della fine del primo trimestre del 2017. Da questo punto di vista si attendono aggiornamenti nel corso delle prossime settimane, quando il nuovo modello verrà svelato al grande pubblico.
Leggi anche: Jeep Compass 2017: foto spia svela il posteriore
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero