Ieri e oggi nelle principali concessionarie Fiat Chrysler italiane si sta svolgendo il primo porte aperte per una vettura molto attesa; ci riferiamo ovviamente alla Fiat Tipo Station Wagon, un modello che va a completare la gamma di Tipo, raggiungendo sul mercato gli altri due modelli: berlina a 3 volumi e Hatchback. C’è grande attesa per lo sbarco sul mercato di questo veicolo che già da qualche settimana è ordinabile da parte dei clienti italiani. Anche tra i vertici della principale casa automobilistica italiana c’è curiosità di sapere se anche questo modello riuscirà a replicare il successo ottenuto dalle precedenti due varianti sbarcate sul mercato, che in Italia hanno già venduto oltre 20 mila modelli, manifestando il grandissimo gradimento degli automobilisti italiani.
Fiat Tipo Station Wagon completa la gamma del nuovo modello
La nuova gamma di Fiat Tipo, realizzata negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia, nata da un’idea stilistica del Centro stile Fiat di Torino, si appresta diventare un vero e proprio cult per il mercato italiano. Basti pensare che già nel segmento di riferimento questa gamma copre il 21% del mercato e con l’arrivo della Fiat Tipo Station Wagon è facile ipotizzare che la quota di mercato crescerà ancora. Molte prestigiose concorrenti sono state superate nelle vendite, una tra tutte la celebre Volkswagen Golf. Le prospettive per un successo commerciale di Fiat Tipo Station Wagon sono altissime in Italia. Del resto nel nostro paese veicoli di questa tipologia sono sempre andati molto bene e dunque sarebbe sorprendente se lo stesso non accadesse con la nuova Station Wagon della più importante casa automobilistica italiana.
Leggi anche: Fiat Tipo e 500X dominano le vendite ad agosto nel nostro paese
Motorizzazioni e prezzi
La principale caratteristica della nuova Fiat Tipo Station Wagon è la grande abitabilità e gli ampi spazio di interni e bagagliaio. Basti pensare che questa vettura è lunga 4,57 metri e inoltre il bagagliaio ha una capienza di 550 litri. Numeri notevoli anche per una vettura di questa tipologia e che sicuramente attireranno le attenzioni di tutti coloro i quali cercano automobili dalla grande capienza e versatilità. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma dei motori prevede: Diesel Multijet 1.6 da 120 Cv e 1.3 da 95 Cv, il benzina 1.4 da 95 Cv e il benzina e GPL T-jet da 120 Cv. I prezzi per acquistare Fiat Tipo Station Wagon partono da 14.900 euro.
Leggi anche: Fiat: riduzione dei prezzi negli Usa del 5-10% nel 2017, ecco i motivi
2 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero