Fiat ha svelato nelle scorse ore la versione di produzione del suo Fiat E-Ducato. Abbiamo di fronte la variante elettrica del famoso furgone commerciale leggero prodotto dalla casa automobilistica torinese che sarà disponibile per alcuni clienti selezionati dalla stessa azienda.
È passato quasi un anno da quando Fiat ha presentato per la prima volta il prototipo dell’E-Ducato, caratterizzato dallo stesso volume di carico della versione con motore a combustione interna.

Fiat E-Ducato: ecco la versione di produzione del furgone commerciale leggero a zero emissioni
Il furgone full electric Fiat è equipaggiato da un motore elettrico con potenza di fino a 120 CV e 206 nm di coppia massima e offre ai clienti la possibilità di scegliere delle batterie di dimensioni diverse per assicurare un’autonomia compresa tra 200 km e oltre 330 km.
Il marchio italiano sostiene che i test effettuati sul Fiat E-Ducato confermano che l’autonomia è sufficiente per un tipico ciclo di consegne urbane. Il nuovo veicolo commerciale leggero a zero emissioni promette una velocità massima limitata a 100 km/h.
A seconda della versione scelta, l’E-Ducato offre un volume di carico che va da 10 a 17 m³ e un carico utile leader della classe fino a 1950 kg. Se ciò non bastasse, il veicolo è connesso al 100% grazie a una suite esclusiva di funzioni per aiutare diversi tipi di clienti, dai singoli professionisti a coloro che utilizzano un sistema di gestione della flotta aziendale.
Il nuovo Fiat E-Ducato sarà presto sottoposto a numerosi test sul campo da parte dei clienti partner in normali condizioni di lavoro prima di essere ufficialmente venduto, cosa che la società promette di fare nei prossimi mesi.