Maserati Levante, primo Suv nella storia della gloriosa casa automobilistica del Tridente, sta registrando un esordio su mercato auto davvero molto positivo, con dati più che lusinghieri. Oggi il numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Reid Bigland ha sottolineato, a Parigi, come questo modello stia andando veramente bene sul mercato, forse addirittura al di sopra delle più rosee aspettative. La cosa che colpisce nelle vendite di questa nuova automobile è che queste sono omogenee un po’ in tutti i mercati dove fino ad ora questa vettura è arrivata. Sono state infatti già oltre 14 mila le unità ordinate dai clienti che hanno reso questo veicolo uno dei più richiesti e quotati nella sua categoria di appartenenza.
Maserati Levante: ordini a gonfie vele
Si tratta ovviamente di un risultato che fa ben sperare per il futuro del celebre brand di Fiat Chrysler Automobiles. Il 2016 di Maserati sembra infatti andare molto bene, rispetto a quanto avvenuto nel 2015, le vendite sono aumentate di parecchio e la crescita è molto buona un po’ in tutto il mondo, segno che lo storico brand italiano continua ad essere molto amato in ogni parte del pianeta. Il merito di questo exploit naturalmente è soprattutto del nuovo Suv Maserati Levante, che quando finalmente arriverà in tutti mercati, dovrebbe arrivare a generare numeri di tutto rispetto.
Levante traina il rilancio del Tridente
Questo significa che il Levante sta trainando il marchio italiano verso quel rilancio tanto auspicato dai vertici di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis dal numero uno Sergio Marchionne, che è stato uno dei primi a credere nella bontà del progetto relativo a Maserati Levante, quando molti rimanevano perplessi nell’ipotizzare l’arrivo sul mercato di un Suv Maserati. Ma i dirigenti del Tridente avevano le idee molto chiare, il loro obiettivo era quello di ripetere un esperimento simile a quello di Porsche con il Cayenne e sembra che le cose stiano andando proprio verso quella direzione. Ovviamente è ancora presto per fare bilanci, ma come inizio non c’è proprio male.
Leggi anche: Maserati: si sente l’effetto Levante in Europa, ad agosto crescita record
Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: le vendite partiranno nel primo trimestre del 2017
Il successo di Levante favorisce nuove voci
Il successo di Maserati Levante, che a settembre ha contribuito a far crescere le vendite della casa automobilistica italiana del 40% rispetto allo stesso mese del 2015, fanno comprendere il motivo del diffondersi ultimamente di nuove voci, che vorrebbero l’arrivo nella gamma di Maserati nei prossimi anni di un altro Suv, questa volta di piccola taglia, pronto a sfidare Porsche Macan nella sua categoria di appartenenza. Ovviamente si tratta di mere indiscrezioni e come tali vanno prese con le molle. Ovviamente qualora dovessero arrivare novità importanti sui Suv di Maserati, vi informeremo, tempestivamente.
6 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero