Anche in Australia l’Alfa Romeo Giulietta ha ottenuto un adeguamento finale prima del termine della produzione prevista per la fine del 2020. La gamma della famosa compatta del Biscione è stata ora ridotta a sole due varianti: Super e Veloce.
La prima è praticamente la entry-level che dà accesso alla line-up della Giulietta con sotto il cofano un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.4 litri che sviluppa una potenza di 170 CV e 250 nm. La seconda è leggermente più potente in quanto abbiamo un propulsore turbo da 1.7 litri il quale eroga 240 CV e 340 nm.
Alfa Romeo Giulietta: aggiornata la gamma per il mercato australiano
Entrambe le varianti dell’Alfa Romeo Giulietta scaricano l’intera potenza sulle ruote anteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Da notare che la versione Super con cambio manuale a sei marce e l’edizione limitata Veloce S sono state tolte dalla gamma australiana.
I prezzi della Giulietta Super partono da 35.950 dollari australiani (22.122 euro) mentre quelli della Veloce da 42.250 dollari australiani (25.999 euro). A bordo della prima variante troviamo sedili in tessuto, sistema di infotainment Alpine con display da 7 pollici e radio AM/FM/DAB+, supporto Apple CarPlay e Android Auto, cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, cerchi in lega da 17″, fari alogeni con accensione automatica, tergicristalli sensibili alla pioggia, climatizzatore bizona e volante con rivestimento in pelle.
L’Alfa Romeo Giulietta Veloce, invece, propone rivestimento in pelle e alcantara, cuciture rosse sul volante, cerchi in lega da 18″, sospensioni sportive ribassate, doppio terminale di scarico, fari bi-xeno con interni in carbonio e un pacchetto con finiture nere e interni carbon look.
La compatta non dispone di sistemi avanzati di assistenza alla guida
A livello di sicurezza, la Giulietta offre sei airbag, freni ABS, controllo di trazione e stabilità, monitoraggio della pressione degli pneumatici, supporto ISOFIX per seggiolini per bambini e altro ancora. Non sono disponibili i sistemi avanzati di assistenza alla guida come ad esempio il cruise control adattivo oppure la frenata di emergenza autonoma.
Come optional, Alfa Romeo Australia propone tetto apribile panoramico a doppio pannello, vernice metallizzata e il pacchetto Sportiva per la variante Super che aggiunge finiture in pelle nera, rossa o marrone, sedili anteriori con funzione di riscaldamento e regolazione elettrica, palette del cambio al volante, cerchi in lega da 18”, impianto frenante sovradimensionato e una serie di elementi della versione Veloce.
L’Alfa Romeo Giulietta Veloce, invece, propone come optional un design alternativo per i cerchi da 18” e un pacchetto che include sedili in pelle con finiture nere o rosse e funzione di riscaldamento e regolazione elettronica per quelli anteriori.