Dallo stabilimento Fiat Chrysler Termoli arrivano ancora una volta buone notizie. Infatti durante il primo incontro tra le segreterie nazionali di Fim-Cisl ,Uilm-Uil, Fismic, Uglm, Aqcf e la direzione di Fiat Chrysler Automobiles, che si è svolto a Torino presso l’Unione degli Industriali, è emerso l’ottimo stato di forma che il celebre stabilimento sta vivendo, il che significa nuovi investimenti e dunque anche nuove assunzioni.
Fiat Chrysler Termoli: arrivano buone notizie
Questo altri non è che il primo incontro previsto dal Contratto Collettivo Nazionale Specifico di Lavoro, che riguarda gli stabilimenti di FCA di Torino, Verrone, Vm di Cento, Termoli e Pratola Serra. Nell’incontro, cosi come comunicano i sindacati, è emerso il progressivo miglioramento della situazione grazie ad un aumento di volumi ed una conseguente maggiore saturazione degli impianti. Proprio per questo motivo viene sottolineato che ad oggi solo in due stabilimenti continua ad essere in vigore il ricorso agli ammortizzatori sociali.
La soddisfazioni dei sindacati
Per quanto riguarda in particolare Fiat Chrysler Termoli viene sottolineato come il sito produttivo ha attualmente 2487 occupati. Dunque al momento nello stabilimento è stata raggiunta la piena occupazione superando lo stato di crisi che aveva colpito il sito negli anni che vanno dal 2013 al 2015. Inoltre Fiat Chrysler Termoli è stata protagonista di una crescita occupazionale nel biennio 2015/2016 di circa 200 unità . Quest’anno inoltre secondo i sindacati ci sarà un ulteriore incremento con l’assunzione di nuove 100 unità per far fronte all’ulteriore salita produttiva che i dirigenti di FCA si aspettano.
Ovviamente i rappresentanti dei sindacati non hanno nascosto la loro soddisfazione per quanto emerso dall’incontro che si è svolto a Torino con i responsabili di Fiat Chrysler e che hanno evidenziato l’ottimo momento di salute che vivono gli stabilimenti del gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne ed in particolare da Fiat Chrysler Termoli.
Giovanni Mercogliano della Fismic, ha parlato di riunione positiva che ha confermato le aspettative. Questo soprattutto grazie alla produzione dei nuovi motori V6 e T4 ad alte prestazioni, ma anche del Fire a otto e sedici valvole e non si escludono ulteriori novità.Stesso giudizio anche per Antonio Di Pardo, segretario della Uilm, che parla di un aumento di produzione su 16 valvole per la Nuova Tipo e la Nuova Fiat 124 e per il cambio m40.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo protagoniste di Autostyle Design Competition
Leggi anche: Alfa Romeo: clamoroso addio alla WorldSuperbike dopo 10 anni
4 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero