Fiat 500 rappresenta in tutto il mondo il simbolo del made in Italy automobilistico ed in particolare della principale casa automobilistica italiana. Dagli Usa arriva la notizia di un nuovo spot pubblicitario nato per promuovere le vendite di questo veicolo che continua a macinare interessanti numeri di vendita un po’ in tutto il mondo. Il filmato in questione apparso su Youtube nel canale ufficiale di Fiat Usa è uno spot a dir poco originale. Infatti la protagonista non è l’automobile ma bensì un topolino impegnato in uno dei più classici e famosi test scientifici: il labirinto.
Fiat 500: ‘Smaller is Smarter’ il nuovo slogan
Il topolino però dopo aver trovato il formaggio invece di mangiarlo lo utilizza per evadere utilizzando le fette come un trampolino. “Smaller is Smarter” è il nuovo slogan utilizzato nella pubblicità per promuovere Fiat 500 in Usa. con un prezzo di partenza di 17.990 dollari, la celebre vettura della principale casa automobilistica italiana negli Usa è stata eletta come una delle 10 auto più trendy sotto i 18 mila dollari. Ricordiamo anche che negli Stati Uniti questo modello viene proposto solo con gli allestimenti più ricchi e questo ovviamente la rende nella sua categoria di appartenenza un’auto molto ambita.
Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: parte il conto alla rovescia per il primo Suv
Leggi anche: Fiat Chrysler: negli Usa gli sconti sui Pick Up creano problemi a GM
Obiettivo incrementare le vendite negli Usa
Tra le altre cose nella Fiat 500 che viene venduta in America, troviamo anche il nuovo sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5 pollici, cosi come del resto viene evidenziato anche durante il video in questione. Insomma il più importante brand automobilistico italiano del gruppo diretto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, tenta di consolidare la sua posizione nel mercato a Stelle e strisce dove ricordiamo che ultimamente le cose non stanno andando tanto bene come accadeva invece fino a qualche tempo fa. Vedremo dunque se questo spot promozionale, che va in onda su tutte le principali emittenti televisive americane contribuirà a rilanciare le vendite di uno dei modelli che hanno fatto la storia di Fiat.