I Minivan Chrysler entreranno in una nuova era con il debutto della nuova Chrysler Pacifica mostrata in anteprima al Detroit Auto Show di quest’anno. Il suo arrivo non poteva arrivare in un momento migliore per Fiat Chrysler Automobiles come la sua quota di mercato che ha cominciato a scivolare indietro a causa dell’invecchiamento della Dodge Grand Caravan e Chrysler Town & Country, che sono stati entrambi sul mercato in maniera sostanzialmente invariata dal 2008.
Chrysler Pacifica: si punta alla leadership del segmento
La nuova Chrysler Pacifica mira a mettere Fiat Chrysler Automobiles in una posizione di supremazia in un segmento di mercato che sebbene in declino è ancora vitale negli Usa. Con GM e Ford che da tempo hanno spostato le loro attenzioni dai minivan ai crossover, la nuova Chrysler Pacifica è stata lasciata come l’unico concorrente americano importante contro i modelli delle case automobilistiche asiatiche, tra cui la Toyota Sienna, Honda Odyssey, Nissan Quest, e Kia Sedona. Il mese scorso ha visto Chrysler già vendere oltre 9.000 esemplari di Pacifica, appena oltre Honda Odyssey arrivando seconda solo dietro al Sienna leader di mercato.
Leggi anche: Jeep sullo sterrato e Maserati in teatro: le ultime novità dai 2 brand di Fca

Leggi anche: Alfa Romeo: dall’Europa arrivano ottime notizie per questo 2016
I prezzi partono da 28.595 dollari, motore 3.6 litri Pentastar V6
Più leggero e più raffinato rispetto al suo predecessore a lungo servizio, Chrysler Pacifica 2017 è disponibile con un 3.6 litri Pentastar V6 sia in forme convenzionali o ibride. Cinque livelli di allestimento sono offerti, insieme ad una serie di accessori e prezzi che cominciano da 28.595 dollari. Finora, le recensioni su questa macchina sono state positive, anche se non abbiamo alcun indizio sul motivo per cui questa particolare vettura che è stata avvistata in Colorado indossi ancora le camuffature. Ci si chiede se si tratti di una delle vetture di prova che sono state portate in giro, o un banco di prova per qualcosa d’altro.