Maserati GranTurismo è stata una delle automobili più ammirate in assoluto nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Parigi che si è svolto dall’1 al 16 ottobre 2016. Si tratta di una vettura che può essere considerata come un vero e proprio bolide grazie al motore V8 4.7 aspirato benzina omologato Euro 6, il quale è capace di erogare una potenza massima di 460 Cavalli.
Questo modello presenta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi e una velocità massima pari a 303 km/h. Anche il sistema frenante di questo veicolo targato Maserati è di primissimo livello basti pensare che questa automobile si caratterizza nella versione MC Stradale per la presenza di un impianto carbo-ceramico firmato Brembo.
Maserati Granturismo MC Stradale: eleganza e sportività
Oltre alla MC stradale la gamma di Maserati GranTurismo comprende anche la versione con cambio automatico, quella Sport che ha lo stesso motore della Mc Stradale ma il cambio automatico MC Auto Shift o robotizzato MC Shift. Indubbiamente Maserati GranTurismo è una vettura che oltre a garantire performance veramente di altissimo livello è anche una vettura elegante grazie anche al design ideato da Pininfarina. Si tratta del resto di un veicolo il cui stile fa riferimento in maniera abbastanza evidente alla mitica Maserati A6 1500 GT del 1947, capostipite del segmento delle sportive.
Abitacolo molto comodo per la MC Stradale
Un design elegante e sportivo ed un abitacolo molto spazioso che ospita sino a 4 passeggeri rappresentano i punti di forza di una vettura destinata a far parlare a lungo di se’. Anche gli interni di Maserati GranTurismo MC Stradale sono di altissimo livello essendo stati realizzati in maniera artigianale garantendo in questo modo il giusto mix di lusso, sportività ed eleganza. Inoltre questo modello permette ai propri clienti di poter personalizzare la propria vettura quasi fino al punto di poter ottenere una vettura unica ed esclusiva realizzata a propria immagine e somiglianza in base alle proprie esigenze personali.
Leggi anche: Fiat Chrysler: gli operai hanno votato per approvare nuovo contratto
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Uk aperte le ordinazioni i prezzi partono da 29.180 £