Alfa Romeo Stelvio è ormai vicino al suo debutto, che avverrà il 15 novembre al Los Angeles Auto Show. In vista del suo lancio in tutto il mondo, il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha da qualche settimana lanciato una gara per scegliere la nuova comunicazione che servirà a pubblicizzare il nuovo veicolo, che è anche il primo Suv nella storia del brand del Biscione. Ovviamente le prime proposte ad essere prese in considerazione dal gruppo diretto da Sergio Marchionne sono quelle dell’agenzia che di solito cura la comunicazione dell’azienda italo americana. CI riferiamo naturalmente alla società di Armando Testa.
Alfa Romeo Stelvio: fondamentale azzeccare la giusta comunicazione
Adesso però si vuole anche guardare oltre in quanto l’obiettivo a proposito di Alfa Romeo Stelvio è quello di realizzare una campagna di marketing che sia capace di garantire grande visibilità al modello e apprezzamento da parte dei potenziali acquirenti. Ovviamente si tratta di una sfida non facile e dunque niente deve essere lasciato al caso. Dal successo commerciale di Alfa Romeo Stelvio e anche di Alfa Romeo Giulia molto dipende il futuro del Biscione ed in particolare per quello che concerne il raggiungimento degli obiettivi di vendita fissati da Sergio Marchionne e soci che ricordiamo si augurano di poter raggiungere per il brand di Arese le 400 mila immatricolazioni annue entro la fine del 2018.
I prezzi partiranno da 40 mila euro
Alfa Romeo Stelvio è il primo Sport utility Vehicle per la celebre azienda automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Ricordiamo inoltre che il prossimo biennio per il marchio automobilistico italiano sarà ricco di novità. In base alle ultime indiscrezioni che circolano infatti molte delle nuove vetture che dovrebbero presto arrivare usciranno proprio tra il 2017 e il 2018. Alfa Romeo Stelvio nascerà su base ‘Giorgio’, verrà prodotta a Cassino, avrà gli stessi motori della Giulia e i suoi prezzi dovrebbero partire da circa 40 mila euro.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Giulietta: brutte notizie da Cassino, rallenta la produzione
Leggi anche: Alfa Romeo ammiraglia 2018: prime foto spia del progetto 961
Sarà un veicolo votato alla sportività
La versione Quadrifoglio che probabilmente sarà quella mostrata a Los Angeles invece dovrebbe costare circa 80 mila euro. Reid Bigland ha specificato che sarà una vettura votata alla sportività ed infatti tra gli obiettivi vi sarà quello di superare il record di categoria nel giro di pista al Nurburgring al pari di quanto realizzato da Alfa Romeo Giulia. La campagna di comunicazione quindi dovrà fra trasparire in maniera piuttosto evidente lo spirito sportivo di questo Sport Utility Vehicle.