Fiat Chrysler sarebbe un brand poco gradito dagli americani in quanto considerato poco affidabile. Questo almeno secondo quanto rivelato dalla rivista americana Consumer Reports. Questo periodico rappresenta il punto di riferimento negli Stati Uniti per la tutela dei consumatori. Si tratta di una classifica che fa riferimento alle case automobilistiche e si basa sull’affidabilità dei marchi, secondo quanto dichiarato dagli iscritti all’associazione che negli Usa sono in totale 1,1 milioni.
I brand di Fiat Chrysler considerati poco affidabili dai consumatori Usa
Secondo questa classifica, i prodotti meno affidabili nel comparto auto sarebbero Tesla, Dodge, Chrysler, Fiat e Ram. Lexus e Toyota Invece sono considerate anche quest’anno come i brand automobilistici più affidabili. Subaru, Volvo e Volkswagen sono invece le case automobilistiche che più hanno visto crollare la propria affidabilità in questa speciale classifica da un anno all’altro.
Insomma sicuramente non una bella notizia per Fiat Chrysler Automobiles che di questi tempi comunque è abituata all’arrivo di cattive notizie dagli Stati Uniti che però va detto sono contro tendenza con le positive notizie che riguardano i conti del gruppo, che nel terzo trimestre del 2016 hanno subito un notevole miglioramento.
Leggi anche: Fiat Uno: In Brasile richiamo per un grave problema all’Airbag
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un esemplare consegnato anche a BpC
Appena 17 punti su 100 per Fiat nella classifica dell’affidabilità
Consumer Reports, a proposito di questa sua speciale classifica che viene redatta annualmente attribuisce un punteggio che va da 0 a 100 ai singoli brand. Quest’anno il punteggio più alto è stato ottenuto dalla Lexus con 86 mentre Ram ha ottenuto quello più basso con appena 16 punti. Dodge e Chrysler pure non hanno raccolto un buon risultato con appena 28 e 26 punti. Fiat riesce di poco a superare Ram con 17 punti rappresentando uno dei marchi considerati come meno affidabili dagli iscritti di Consumer Reports.
4 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero