Fiat Toro Black Jack è una delle novità più importanti che arriva per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles dal Salone dell’automobile di San Paolo edizione 2016. Per festeggiare un anno di Toro, Fiat ha presentato alla manifestazione questa edizione limitata denominata Black Jack sulla base del nuovo motore 2,4 litro da 188 Cavalli.
Con la Volkswagen Amarok, che ha un propulsore V6 da 224 cavalli, era tempo per la principale casa automobilistica italiana di offrire un motore per il Pick Up Fiat Toro, che fosse degno di competere ad armi pari con il modello tedesco.
Fiat Toro Black Jack: presentato a San Paolo, ecco di cosa si tratta
Fiat Toro Black Jack riceve quindi in dote un motore benzina di buonissimo livello, 2.4 MultiAir con una potenza di 188 Cavalli e una coppia di 244 Nm. Ricordiamo anche che questo modello, può funzionare ad etanolo, combustibile molto diffuso in Brasile. Esso è inoltre dotato di un sistema Stop & Start che consente di risparmiare fino al 20 per cento di carburante secondo quanto rivela lo stesso produttore italiano attraverso le prime dichiarazioni rilasciate su questa nuova versione del celebre pick up che al momento viene venduto solo nel mercato brasiliano, dove al momento risulta essere il veicolo commerciale leggero più venduto in assoluto avendo battuto tra gli altri anche il celebre Pick Up Fiat Strada.
Leggi anche: Alfa Romeo Suv Full Size: potrebbe arrivare subito dopo lo Stelvio
Leggi anche: Fiat Chrysler India: continua l’espansione sull’importante mercato
Versione molto sportiva di Fiat Toro quella mostrata a San Paolo
Fiat ha presentato il nuovo propulsore in una livrea Black Jack è avvolta in un abito nero, compresi i loghi del marchio italiano. Al suo interno, il nero è il coloro predominante con inseriti in pelle e tessuto e alcuni materiali che rendono questo Fiat Toro Black Jack sicuramente una versione molto sportiva di Pick Up.
Forse in futuro anche una versione Suv
Vedremo dunque se questa nuova versione di Fiat Toro contribuirà ad incrementare ulteriormente le immatricolazioni di un modello che comunque sin dal suo esordio sul mercato ha dimostrato di aver molto colpito i consumatori brasiliani che infatti hanno acquistato in massa il veicolo. Vedremo dunque se in futuro arriverà anche una versione Suv come si è ipotizzato nelle scorse settimane sul web.