Alfa Romeo Giulia è arrivata sul mercato negli scorsi mesi e i primi dati di vendita sembrano dare ragione ai dirigenti del Biscione, che puntano forte su questo modello per il rilancio della casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles nel mondo dei motori, dopo anni bui. Alfa Romeo Giulia rappresenta infatti l’inizio di un nuovo ciclo per l’azienda milanese, che ha approfittato dell’esordio della berlina in concessionaria anche per sperimentare nuove strategie di vendita, assai diverse da quelle utilizzate sino a questo momento. E’ lo stesso Fabrizio Curci, responsabile del brand italiano per l’area EMEA a rivelarlo, nel corso di una recente intervista,cosi come riportato da Auto.it. Il dirigente mette in evidenza il fatto che una vettura come la Giulia richieda una vendita diversa rispetto ad altre auto.
Fabrizio Curci parla dei nuovi metodi di vendita di Alfa Romeo Giulia
Fabrizio Curci, che è in Alfa Romeo da appena 18 mesi ma può senza dubbio vantare una grande conoscenza di quelli che sono i valori e la storia del brand ha messo in evidenza le nuove tecniche che i dirigenti del Biscione hanno preteso fossero messe in atto dai concessionari per quanto concerne l’interazione con i clienti. A differenza di quanto avveniva in passato si cerca di vendere Alfa Romeo Giulia non seduti a tavolino trattando sul prezzo ma bensì facendo vedere e toccare la vettura. Questo avviene anche allo scopo di spiegare tutti i contenuti tecnici dell’automobile che è un vero e proprio concentrato di tecnologia.
Ecco come avviene la scelta di colori e materiali
Lo stesso metodo viene adottato anche per quanto concerne la scelta di colori e materiali nella nuova Alfa Romeo Giulia. Non si usa più un ritaglio di materiali o il coloro stampato sul catalogo, ma il concessionario utilizzerà dei modellini che mostrano il colore dell’auto che si vuole scegliere in maniera che il cliente possa vedere l’effetto che fa anche guardandola alla luce del sole. Inoltre saranno presenti in concessionaria una grande varietà di mini sedili in pelle con tutte le combinazioni di colori esistenti, in maniera da far rendere conto al cliente di quale possa essere la soluzione migliore per la propria auto, senza dover decidere tutto guardano un piccolo pezzettino di stoffa come avviene adesso per la scelta di numerose altre auto.
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Alfa Romeo Giulia porta in se’ il DNA del Biscione, parola di Fabrizio Curci
Fabrizio Curci non fa mistero che Alfa Romeo Giulia sia un’automobile che porta in se’ il DNA di Alfa Romeo. Questo deve essere chiaro sin da subito al cliente già nel momento in cui iniziano le trattative di vendita di questa berlina di segmento ‘D’ che nei prossimi mesi proverà a dare serio filo da torcere alle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. Infine qualcuno ha messo in dubbio che l’attuale gamma di Giulia possa competere con quella delle rivali tedesche visto che al momento le versioni previste in gamma sono 16 contro le 71 della Bmw Serie 3 o le 64 della Audi A4, ma Curci è convinto che questo non sia un problema, in quanto la gamma di Giulia è completa e provandola chiunque si accorgerà della sua grande qualità.
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