Uconnect LIVE rappresenta indubbiamente l’ultima novità in fatto di alta tecnologia per quanto concerne il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Del resto il gruppo capitanato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne è da sempre molto attento a portare nelle proprie vetture gli ultimi ritrovati che il settore della tecnologia offre.
Uconnect Live altri non è che un’App che come sua prima caratteristica presenta una grande facilità di utilizzo. Questo sistema infatti è molto semplice da azionare e cosa che non guasta mai, è incluso nel prezzo delle automobili del gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne. Uconnect LIVE è una app che offre, tra le altre cose, musica in streaming, news, navigazione connessa e tante altre novità ancora.
Uconnect Live fiore all’occhiello della gamma Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulietta
Questo sistema, denominato Uconnect Live, lo troviamo ad esempio sulla nuova Fiat Tipo, una delle nuove auto più amate nella gamma della principale casa automobilistica italiana. Qui è presente il servizio eco:Drive, che permette di tenere sempre sotto controllo i consumi, le emissioni e la necessità di tagliandi attraverso lo schermo da 7 pollici dell’automobile, ma anche per mezzo di smartphone e Personal Computer.
La App è presente anche in Alfa Romeo Giulietta, questa offre il servizio denominato Alfa Romeo Performance, che, in parole povere garantisce la possibilità di tenere sotto controllo il proprio stile di guida e di condividerlo con la “community” sul web. Insomma si tratta di una novità che sicuramente farà molto piacere a tutti gli appassionati di tecnologia che potranno usufruire di questa App nel caso in cui siano possessori delle vetture del gruppo FCA.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia SW: altra interessante ipotesi dal web

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: per Marchionne già all’altezza di Audi, Bmw e Mercedes
La nuova App utilissima sul fronte delle informazioni
Gruppo Fiat Chrysler che con Uconnect Live intende stare sempre al passo coi tempi e a non farsi trovare impreparata dai grandi cambiamenti tecnologici a cui il settore automotive necessariamente andrà incontro nei prossimi anni. Tra l’altro questo nuovo sistema garantisce anche un ulteriore incremento della sicurezza di autista e passeggeri che potranno sempre tenere sotto controllo le informazioni relative alla velocità, i cambi marcia e tutto quello che concerne l’utilizzo della propria vettura. Tra l’altro questo sistema è suscettibili di aggiornamenti che nei prossimi mesi e anni potrebbero regalare ulteriori novità interessanti a tutti coloro i quali decideranno di usufruirne.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero