Fiat UK ha avuto tre importanti riconoscimenti al Mobile Marketing Association UK ‘Smarties’ Awards. Fiat ha lavorato con la società di consulenza Weve su una campagna di marketing attraverso l’utilizzo di un telefono cellulare per attirare i clienti tra i 25-44 anni verso il suo modello Fiat 500X, con l’obiettivo di costruire consapevolezza tra i possibili acquirenti, concentrandosi sulle sue dimensioni e le capacità di questo veicolo.
Weve e Fiat Uk hanno usato il giroscopio interno del cellulare per garantire un’esperienza mobile a 360 gradi completamente interattiva, innovativa e coinvolgente. La campagna ha vinto il riconoscimento in tre categorie: strategia di marketing (Gold Award), Canale / strategia media – Prodotto / Launch Services (Gold Award), tecnologie abilitanti – innovazione (Bronze Award).
Fiat Uk: le parole di Michelle Davis, direttore Marketing
Michelle Davis, Direttore CRM, Fiat Chrysler Automobiles UK, ha commentato: “Siamo lieti di aver ricevuto questi tre prestigiosi premi che sono testimonianza del duro lavoro del team Fiat Uk, insieme con la nostra agenzia media Maxus e sfruttando le capacità di Weve “. “L’operazione si è rivelata molto utile anche attraverso il dispositivo mobile dell’utente, siamo stati in grado di monitorare le visite in concessionaria che erano un risultato diretto di questa campagna.”
Le parole di Tom Pearman, Direttore Commerciale di Weve
Tom Pearman, Direttore Commerciale, Weve, ha commentato: “Quando Fiat UK si è avvicinata a Weve per aumentare la consapevolezza e la considerazione tra i clienti inglesi per il lancio di Fiat 500X, sapevamo che non solo avevamo il segmento di pubblico ideale per questa vettura, ma abbiamo avuto anche l’occasione per una vera, innovativa e creativa esperienza mobile “.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel: BR-Performance aumenta la potenza a 232 Cv
Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer 2019 su base Grand Cherokee: progetto cancellato?
Weve è orgogliosa per i 3 riconociscimenti ricevuti insieme a Fiat Uk
“Grazie alla collaborazione tra Fiat Uk e Weve, gli spettatori sono stati in grado di esplorare l’auto in prima persona vista dal sedile del conducente, semplicemente spostando il proprio telefono intorno alla macchina in tempo reale. Weve è orgogliosa di collaborare con Fiat su questo innovativo e creativo progetto, e siamo lieti che questa campagna di lancio del prodotto sia stata riconosciuta con questi premi importanti dalla Mobile Marketing Association “.