Maserati Ghibli è una delle auto più amate dalle donne in carriera della Cina. Mirko Bordiga, 48 anni, responsabile di Maserati per il grande paese asiatico racconta il successo che il celebre brand automobilistico del Tridente, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, sta ottenendo in Cina ed in particolare tra le donne in carriera. L’identikit del cliente tipo di Maserati in Cina è donna, trentenne, indipendente, di professione manager o imprenditrice e molto attiva nel sociale. La cosa che fa preferire una delle vetture italiane a questa tipologia di cliente rispetto alle rivali tedesche è il fatto che si tratta di una scelta vista in quel paese come un qualcosa di innovativo rispetto alle più tradizionali e classiche vetture di Audi, Bmw e Mercedes che già da tempo proliferano in quel paese.
Maserati Ghibli la più amata in Cina
In particolare come detto la Ghibli è in assoluto della gamma del brand modenese, la vettura più amata in Cina. Non è un caso che la vettura numero 100 mila prodotta nei giorni scorsi dallo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Grugliasco sia proprio un veicolo realizzata per un cliente in Cina. La casa automobilistica italiana è presente in Cina dal 2004. Quel mercato per il brand del Tridente rappresenta il secondo come numero di vetture vendute al mondo. I clienti cinesi sono attratti dal lusso, dall’eleganza e da fascino del made in Italy dei veicoli della casa del Tridente.
Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: il nuovo render che stuzzica la fantasia
Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: la versione normale appare in un video
In Europa il cliente medio rimane l’uomo di oltre 50 anni
A differenza della Cina, dove il pubblico che ama le Maserati è soprattutto donna, nel vecchio continente le cose vanno nel verso opposto. La stragrande maggioranza di chi acquista automobili della celebre casa automobilistica italiana di Fiat Chrysler Automobiles è uomo di oltre 50 anni.