L’avanzato gruppo propulsore elettrificato presente sotto il cofano della Ferrari SF90 Stradale potrebbe far pensare ad alcuni che abbiamo di fronte il successore spirituale de LaFerrari ma non è così. Infatti, la SF90 Stradale può essere considerata più una F8 Tributo più avanzata.
È possibile utilizzare i due motori presenti sull’asse anteriore per viaggiare a zero emissioni. Il terzo motore elettrico, invece, è stato posizionato tra il V8 biturbo da 4 litri (disposto in posizione centrale che eroga una potenza di 780 CV e 800 nm di coppia massima) e il cambio DCT a 8 velocità.

Ferrari SF90 Stradale: SportAuto mette alla prova la supercar da 1000 CV di Maranello
La potenza complessiva erogata dalla supercar è di 1000 CV e gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Un’altra caratteristica molto interessante della Ferrari SF90 Stradale è che può essere guidata in modalità completamente elettrica per circa 25 km.
Oltre al video proposto ieri, in cui vi abbiamo proposto un test di accelerazione da 0 a 200 km/h, il recensore Christian Gebhardt del canale YouTube SportAuto è stato invitato a Maranello da Ferrari per provare in prima persona le prestazioni della nuova supercar ibrida plug-in.
Inizialmente, il pilota esperto ha portato la vettura su strada e successivamente sulla pista di Fiorano. Da precisare che il test condotto sul circuito del cavallino rampante è stato effettuato solo per mostrare quanto può essere divertente guidare una vettura da 1000 CV e perfettamente bilanciata. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video qui sotto.