Sul web nel 2016 le auto più guardate, secondo i dati di Omniauto.it sono state Alfa Romeo Giulia, Fiat Tipo e Kia Sportage. Se le prime due vetture, che rappresentano le maggiori novità prodotte da Fiat Chrysler non sorprendono più di tanto, altrettanto non si può dire per quanto riguarda la vettura coreana. Alfa Romeo Giulia è stata indubbiamente il modello che più di tutti in questo 2016 ha attirato su di se’ le attenzioni.
Ad inizio dell’anno tutte le maggiori attenzioni sono state rivolte ai modelli base della berlina che sono stati rivelati nel corso dell’ultima edizione del Salone auto di Ginevra a marzo 2016. Poi si è continuato a parlare di lei in quanto per un lungo periodo il listino prezzi della vettura del Biscione è rimasto sconosciuto.
Alfa Romeo Giulia: sempre al centro dei pensieri degli appasionati
Solo agli inizi di maggio è stato finalmente possibile sapere quelli che sarebbero stati i prezzi di vendita di Alfa Romeo Giulia. Nel corso dell’estate e dell’autunno grande attenzione è stata data ai numeri di vendita che hanno caratterizzato la nuova vettura de Biscione nei primi mesi di approdo sul mercato. La berlina ha avuto un ottimo inizio sul mercato europeo.
Sempre in autunno si è tornato a parlare molto di Alfa Romeo Giulia in quanto a Parigi nel corso dell’omonimo Salone auto è stata mostrata per la prima volta la versione con allestimento Veloce. Le sue ordinazioni sono iniziate a fine ottobre e si tratta di un modello destinato a far crescere ulteriormente le vendite di questa automobile nei prossimi mesi.
A gennaio la Giulia sbarca negli States
Anche in questo fine di 2016 si sta parlando molto di Alfa Romeo Giulia in procinto ormai di sbarcare su mercato americano. Il suo debutto infatti avverrà il prossimo 17 gennaio 2017. Si tratta di un momento molto importante in quanto dal successo commerciale di Giulia negli Usa molto dipenderà il futuro del Biscione nel mondo nei motori. Questo anche per quello che concerne il possibile ritorno del brand di Arese in Formula Uno, così come specificato dal numero uno di Fiat Chysler Automobiles, L’amministratore delegato Sergio Marchionne.
Leggi anche: Fiat Chrysler: per Forbes vende Alfa Romeo, Maserati o Magneti Marelli
Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta, la nuova generazione sarà prodotta a Cassino
Come detto però non solo Alfa Romeo Giulia è riuscita ad attirare l’attenzione sul web. Molto bene è andata anche Fiat Tipo. In particolar modo questo è avvenuto per a versione a 5 porte, che è quella nella gamma di Tipo che sembra aver incontrato le maggiori simpatie e curiosità nel pubblico italiano, come dimostrano le visualizzazione anche su Youtube dei video che riguardano questa vettura. Curiosità che poi ha trovato anche riscontro nei numeri di vendita sin da subito molto positivi per la nuova berlina compatta della principale casa automobilistica italiana.
Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo sperano ovviamente di essere ancora più protagoniste il prossimo anno quando finalmente la loro commercializzazione partirà sin dal primo mese dell’anno ed è facile ipotizzare nuovi record nei dati relativi alle immatricolazioni di questi due veicoli che hanno il compito di rilanciare le vendite delle proprie case automobilistiche permettendo ai marchi di conquistare nuove fette di mercato.