in

Intervista a Marchionne sul nuovo piano industriale

Vi riportiamo di seguito un intervista tratta dal sito americano autonews, naturalmente è strano dover tradurre un intervista di un’amministratore delegato Italiano, ma ormai FCA è una multinazionale e noi editori dobbiamo adattarci. Interessante notare come gli americani abbiano priorità diverse rispetto a noi del bel paese, ad esempio sembrano avere il pallino per l’alluminio.

Intervista a marchionne

Intervista a marchionne

Sulla crescita prevista in Nord America:

Per quanto riguarda la crescita nel NAFTA “non assume un’espansione quasi perfetta dei marchi. Stiamo ancora puntando al milione di vetture per il quinquennio 2014-18. E ‘un grande numero. Se c’è una cosa che dovremmo essere grado di realizzare in questa presentazione è la chiarezza dei marchi. Ora abbiamo marche sul mercato che non sono che non hanno rivali all’interno del gruppo e non sono quindi limitate “.

Sui contratti di lavoro UAW:

“Sono sempre stato del parere che le strutture salariali su due livelli non siano sostenibili nel lungo periodo. Abbiamo bisogno di congelare questi 2 livelli e farne di uno una classe morente.”

Su un più ampio uso di alluminio sui pickup:

“Stiamo andando ad assistere  con un certo occhio di riguardo il lancio del nuovo Ford F-150. Pensiamo fortemente che l’alluminio sia più adatto per i camion. Penso che l’alluminio nel nostro mondo sia meglio utilizzarlo per altri prodotti”  Aggiunge ironicamente.

“Potremo farne uno d’ alluminio nel 2017.”

Sui prezzi in Nord America:

“Non sono preoccupato per la capacità di  inseguire richiesta. Il rischio è concreto sia per noi che per GM, ed entrambi sappiamo che una politica dei prezzi troppo aggressiva non potrà aiutare nessuno. Sappiamo tutti cosa succede quando si avvia questo tipo di guadagni kamikaze, non c’è nessun vincitore. “

Sugli incentivi per i pickup:

“Altre persone potrebbero avere problemi aggiuntivi nel investire in un nuovo pickup.  Se mi chiedete perché non ho seguito la  GM in abbassando drasticamente i prezzi, è perché non ne ho avuto bisogno. “

In espansione il brand Chrysler e Dodge in riduzione:

“Mescolare Dodge e Chrysler ci sarebbe costato un sacco di soldi. Due marchi dedicati ad un mercato di massa riconosciuti a livello globale non vanno bene, infatti tale combinazione non funziona del nostro punto di vista. “

Sulla potenziale vendita  della Ferrari:

“I legittimi proprietari di Ferrari sono gli azionisti di Fiat. Tutti loro. Non hanno aspettato abbastanza a lungo essi? “

Su un pick-up di medie dimensioni per il Nord America:

“Abbiamo affrontato questo problema ormai da 5 anni e non siamo stati in grado di trovare un telaio adatto.”

Sulla possibilità di un pick-up Jeep di marca:

“Si potrebbe anche metterlo in progetto, anche se la vedo dura. Questa è una bestia diversa non adatta a Jeep. Jeep può fare un sacco di cose che altre marche non possono fare “.

Sulla dimensione degli investimenti per ristabilire il marchio Alfa Romeo:

“Vorrei investire in un progetto vergine per rilanciare Alfa. E ‘un grande progetto. Marchi come questi che sono tra  un mercato di massa e di un settore  premium non hanno la forza adatta. È necessario sfruttare il DNA Alfa. “

Qui il giornaliste insiste ostinatamente sulla spinta attraverso l’alluminio. (Si sa come sono gli americani).

Su un  migliore utilizzo dell’ alluminio nel portafoglio di Chrysler e sulla prossima generazione di Jeep Wrangler:

Marchionne smentisce ogni minima possibilità. D’altronde si sa l’alluminio è troppo pregiato per i suoi gusti, meglio la plastica.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento