Alfa Romeo 4C ha vinto la prima edizione del premio di Autobytel “Buyer’s Choice Award for Best Sports Car” come auto sportiva più guardata e con maggiori richieste di informazioni su Autobytel.com rispetto a qualsiasi altro veicolo in quella categoria. Alfa Romeo 4C è un modello che ricorda a tutti quella che è la grande tradizione sportiva del marchio automobilistico del Biscione.
La 4C Coupé e Spider continuano questa tradizione con l’innovativo ed interamente in alluminio motore a quattro cilindri 1750 cc turbocompresso a iniezione diretta e doppio intercooler. Questo propulsore garantisce prestazioni davvero impressionanti. A detta degli esperti del settore guidare questo veicolo rappresenta una tra le esperienze più esaltanti nel mondo dei motori e ciò rappresenta in pieno il nucleo del DNA e del patrimonio di Alfa Romeo.
Alfa Romeo 4C riesce a superare una concorrenza agguerrita
Alfa Romeo 4C ha battuto nove altri finalisti tra le auto sportive, tra cui Acura NSX, Audi R8, Chevrolet Camaro, Chevrolet Camaro SS, Ford Mustang, Jaguar F-Type, Mazda MX-5 Miata, Porsche Cayman e Scion FR-S. Questo premio di Autobytel rappresenta una novità e si riferisce alle visualizzazioni e ai contatti con i rivenditori avvenuti attraverso il loro sito. Questo premio è derivato da dati raccolti da ottobre 2015 sino a ottobre 2016.
“Dopo aver analizzato i dati degli ultimi anni, è chiaro che gli acquirenti di auto sono sempre più interessati alla qualità, affidabilità, design, sicurezza e prestazioni”, ha dichiarato Joni Grigio, redattore capo di Autobytel. “Questi sono alcuni dei veicoli più innovativi e belli sul mercato oggi. Ognuno di questi rispetta le attuali tendenze del mercato e si caratterizza per la presenza degli ultimi ritrovati in fatto di tecnologia. Congratulazioni a ciascuna delle case automobilistiche per questo risultato. “
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio protagonista del prossimo episodio di The Grand Tour
Leggi anche: Ferrari, Alfa Romeo e Maserati protagoniste all’asta di Sotheby’s
I numeri importanti di Autobytel
Questo premio è particolarmente significativo in considerazione del fatto che circa 8 milioni di consumatori visitano Autobytel ogni mese alla ricerca della loro futura auto da acquistare. L’anno scorso, l’azienda ha consegnato più di 9 milioni di contatti ai suoi partner del settore e oltre 60 milioni di contatti ai suoi partner del settore dal 1995. Secondo IHS Automotive, i consumatori che attraverso la rete Autobytel hanno acquistato una nuova auto sono stati oltre 2,5 milioni dal 2011 al 2015. Questo dato rappresenta una media di circa il 4 per cento di tutti i veicoli leggeri venduti al dettaglio.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero