Esattamente un anno fa, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mercato auto dell’ India al 2016 Delhi Auto Expo con tre dei suoi più popolari modelli globali: Jeep Renegade, Grand Cherokee e Grand Cherokee SRT. L’attuale portafoglio prodotti di Jeep arriva in India con unità completamente costruite nel grande paese asiatico. Jeep vuole contribuire ad ampliare ulteriormente il numero delle immatricolazioni in India ed infatti nel novembre 2016 ha annunciato l’intenzione di portare nel grande paese indiano anche la nuova Suv compatta Jeep Compass.
Questo è un modello che prende il posto nella gamma di Jeep delle vecchie Compass e Patriot. E’ stato anche annunciato da FCA India che una versione appositamente prevista per l’India sarà prodotta direttamente nel paese per il quale Fiat Chrysler Automobiles ha già investito 280 milioni di dollari per l’adeguamento dello stabilimento di Ranjangaon, impianto dove il nuovo Suv compatto Jeep Compass verrà realizzato.
Mike Manley responsabile del marchio Jeep durante lo scorso Los Angeles Auto Show ha dichiarato: “La nostra nuovissima Jeep Compass entra in un segmento estremamente importante e in crescita in tutto il mondo, e lo fa con un ineguagliabile elenco di caratteristiche che comprende una grandissima capacità off-road, dinamiche eccezionali per la guida su strada, motorizzazioni a basso consumo, innumerevoli caratteristiche di tecnologia e sicurezza avanzate, il tutto avvolto da un moderno e autentico design Jeep. ”
Leggi anche: Alfa Romeo Scuderia Ferrari, l’8 febbraio si apre l’asta a Parigi, quotazione 5 milioni
Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles, in Brasile il 2017 parte nel peggiore dei modi
In India, Jeep Compass, come detto, sarà prodotta presso lo stabilimento di Fiat Chrysler di Ranjangaon, Maharashtra. L’India sarà anche un hub globale per i veicoli con guida a desta e il SUV sarà esportato in altri mercati con guida a destra.
In occasione del lancio del marchio Jeep, Kevin Flynn, Presidente e Amministratore Directoor, Fiat Chrysler Automobile India ha commentato dicendo: “Abbiamo investito 280 milioni di dollari nella nostra struttura a Ranjangaon, vicino a Pune. Siamo sulla buona strada con i nostri piani di produzione e vi annuncio che il nuovo Jeep Compass sarà in vendita in India da agosto 2017.”
La nuova Compass sarà un veicolo globale che sarà realizzato in 4 continenti diversi ed è destinato a diventare il veicolo Jeep più venduto al mondo. In questo senso il successo in India diventa fondamentale per decretare il successo globale di tale modello.