Una delle novità più attese al Chicago Auto Show 2017 che partirà questa settimana, è il nuovo Dodge Durango SRT che sarà mostrato da Fiat Chrysler Automobiles. Questo nuovo veicolo verrà presentato come il più potente SUV di sette posti al mondo, grazie ad un motore HEMI 6.4 V8 da 475 CV che lo rende capace di un’accelerazione 0-100 in appena 4,4 secondi. La SRT Durango andrà a fare compagnia ad una versione del Suv Jeep Grand Cherokee già venduto sotto la linea di SRT. Tim Kuniskis, il capo del brand Dodge, SRT, Chrysler e Fiat per FCA America del Nord, ha detto ai giornalisti la settimana scorsa in un briefing a Auburn Hills, Michigan che questo veicolo racchiude in se’ il meglio delle linee Dodge e SRT.
Fiat Chrysler con il lancio di questo SUV ad alte prestazioni mostra di avere grande fiducia sul fatto che i prezzi della benzina rimarranno bassi aiutando a sostenere la domanda in forte espansione per i modelli più grandi e con un maggiore consumo di carburante. Dodge Durango SRT vanterà 8.600 libbre di capacità di traino, superiore a qualsiasi altro Suv full-size attualmente presente sul mercato, secondo quanto raccontano in Fiat Chrysler Automobiles. La società italo americano guidata da Sergio Marchionne ha pure chiarito che gli acquirenti di questo modello avranno la possibilità di seguire un corso della durata di un giorno offerto dalla stessa FCA per imparare la corretta gestione di un veicolo così grande e potente.
Leggi anche: Fiat Chrysler: gli spot su Alfa Romeo Giulia durante il Super Bowl sono piaciuti in USA
Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: Le migliori news della settimana (30/1 – 5/2)
Dodge mostrerà il nuovo SUV Giovedì durante i giorni dedicati ai media al Chicago Auto Show, una delle più grandi manifestazioni di tutto il Nord America per quanto riguarda il mondo dei motori. Le vendite negli Stati Uniti di Dodge Durango lo scorso anno sono aumentate del 5,8 per cento a 68.474 unità. Le vendite nel mese di gennaio, tuttavia, sono in calo del 21,6 per cento, rispetto allo stesso mese di un anno fa.
Il nuovo SUV Dodge Durango SRT ottiene una nuova fascia anteriore, e anche una nuova fascia posteriore, un nuovo badge AWD sul portellone posteriore. Dispone inoltre di un nuovo cofano SRT funzionale con condotti di aria per il raffreddamento ed estrattori di calore per raffreddare il motore. Il veicolo dispone anche di prese d’aria sopra i fari fendinebbia.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero