Fiat Chrysler avrebbe confermato che negli Stati Uniti i prezzi del nuovo Jeep Compass 2017 dovrebbero partire da poco più di 22.000 dollari. Inoltre è stato anche chiarito che il crossover compatto della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles diventerà il secondo veicolo Jeep più efficiente dal punto di vista dei consumi dopo Jeep Renegade.
Fiat Chrysler ha comunicato che i prezzi di Compass partirebbero esattamente da 22.090 per il modello base quello a due ruote motrici con assetto sportivo, inclusa la consegna. Il modello Latitude che rappresenta il medio livello partirà da 25.390 dollari, mentre il più quotato Trailhawk AWD partirebbe da 29.690 e infine il top di gamma AWD Limited a 30.990 dollari.
La Jeep Compass 2017 che ora è costruita per gli Stati Uniti a Toluca, in Messico, è dotata di un motore 2.4 litri I-4 che può essere abbinato a ben 3 diverse trasmissioni: un cambio automatico a 9 velocità, un automatico a sei velocità e un manuale a sei marce.
Fiat Chrysler Automobiles attraverso i suoi portavoce ha pure fatto sapere che la nuova Jeep Compass 2017, che ora condivide una piattaforma con la più piccola Jeep Renegade, la prossima settimana dovrebbe iniziare le prime spedizioni di unità nelle concessionarie degli Stati Uniti. La società si aspetta di poter rifornire nel migliore dei modi i propri concessionari in circa due mesi.
Leggi anche: Jeep Compass: il nuovo SUV sarà fondamentale per il raggiungimento dei target di vendita del brand
Ovviamene è grande l’attesa di sapere come gli Stati Uniti accoglieranno questo modello che nel giro di poco tempo dovrebbe diventare un veicolo molto popolare. Secondo i dirigenti di Fiat Chrysler questo nuovo Suv infatti si appresta a diventare la vettura più venduta in assoluto al mondo dalla casa automobilistica americana. Il Suv sarà commercializzato in oltre 100 paesi e prodotto in 4 diversi continenti.