Fiat 500 Pogea Racing è sicuramente un qualcosa che non si vede tutti i giorni. Si tratta infatti di un’Abarth Fiat 500 con 404 cavalli sotto il suo cofano. Questa vettura che esattamente è stata denominata Pogea Racing Ares 500 è l’ultima creazione del tuner aftermarket tedesco che si caratterizza per la presenza di una serie di componenti in fibra di carbonio nella carrozzeria che rendono la city car italiana molto più aerodinamica rispetto al modello ordinario. Il vero punto di forza di questo veicolo rimane il motore, che grazie ad una serie di modifiche arriva alla potenza di 404 cavalli.
Sotto il cofano, troviamo il 1.4 litri turbo quattro cilindri modificato in maniera da garantire 404 CV e 328 Nm di coppia. Una notevole differenza rispetto ai 160 CV e 170 Nm di coppia offerti dalla versione Abarth che fino a questo momento era la più potente 500. Fiat 500 Pogea Racing può sprintare da 0 a 100 in 4,7 secondi e ha una velocità massima stimata intorno ai 288 chilometri orari. Solo cinque esempi verranno realizzati di Pogea Ares 50, ognuno dei quali sarà dotato di solo un cambio manuale. In questa maniera Il tuner tedesco ha inteso festeggiare 20 anni di attività.
Leggi anche: Fiat Chrysler indagata anche in Australia per presunte violazioni dei livelli di emissione
Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: aperta ufficialmente un’inchiesta per truffa aggravata in Francia
Questo modello dovrebbe essere venduto al prezzo di 58.900 euro. E’ inoltre possibile trasformare la propria Abarth 500 in una Fiat 500 Pogea Racing pagando 21 mila euro per modificare il motore e qualche altro migliaio di euro per il kit necessario a dotare la carrozzeria della carrozzeria della vettura delle necessarie componenti in fibra di Carbonio. Il modello si avvale inoltre anche di nuove sospensioni con ammortizzatori regolabili di KW Clubsport.
Anche l’impianto frenante del veicolo è stato adeguato alla grande potenza sprigionata dal motore. Passa ruota, ai paraurti e al cofano motore sono le parti interessate dalle modifiche con componenti in fibra di carbonio. Insomma un modello di Fiat 500 davvero estremo che di certo non passerà inosservato.