in

Nuovo spot Alfa Romeo “Quadrifoglio Verde” di MiTo e Giulietta

Con la nuova stagione alle porte le varie case automobilistiche incominciano a sfornare i loro spot per il periodo estivo. Ed è quindi normale che in questi primi giorni di Giugno il biscione lombardo mandi in onda sulle maggiori emittenti televisive italiane lo spot dedicato alle nuove versioni “Quadrifoglio Verde” di MiTo e Giulietta che saranno commercializzate nei prossimi giorni in Italia e nel resto d’Europa dopo la presentazione a Ginevra.

Ma questa volta il nuovo spot Alfa Romeo è stato alla prestigiosa agenzia pubblicitaria Armando Testa che ha fra i suoi clienti alcuni dei più prestigiosi brand italiani. Lo spot Alfa Romeo si concentra in particolare sul concetto di “Curva” non però intesa banalmente come semplice operazione meccanica ma come momento in cui chi è al volante ha la sua massima percezione sensoriale, riprendendo quindi l’idea degli spot Peugeot.

Spot Alfa Romeo Quadrifoglio Verde

Spot Alfa Romeo

Preparazione, frenata, entrata, percorrenza, uscita e accelerazione. Azioni veloci, racchiuse in pochi secondi di grande dinamismo, agilità, performance. Sono sensazioni forti e autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” votati al piacere di guida.

Naturalmente tutte queste sensazioni sono possibili grazie alle nuove doti dinamiche e di stabilità delle versioni  Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo. Versioni che riprendono la gloria dell’epico marchio sportivo “Quadrifoglio Verde”, ovvero il simbolo che da oltre ottant’anni identifica le versioni sportive dell’Alfa Romeo.

Diretto dal regista Lino Russell per la casa di produzione Akita, lo spot è stato girato nel sud della Spagna, più precisamente sulle montagne dove Sergio Leone ha ambientato alcuni dei suoi più famosi film western.

Per riprendere in modo ottimale il collegamento alla sportività delle auto nel  nuovo spot Alfa Romeo compare anche la ormai puri blasonata 4c. Il messaggio dello spot è quello di lasciar strada a vetture agili e potenti che danno il meglio di sé proprio nell’esaltante susseguirsi di rettilinei e curve.

Per ottenere il massimo risultato la campagna per  il nuovo spot Alfa Romeo sarà  pianificata da Maxus in tv e su stampa, radio e web. Novità importante quella del web che cerca di spingere le vendite in un segmento sempre più giovane.

Lascia un commento