Addetti ai lavori sostengono che Dodge potrebbe riportare in vita nei prossimi anni diverse vetture come la Viper e la Cuda. La stessa cosa, però, molto probabilmente non succederà con la Dodge Magnum, anche se è ancora un’auto molto popolare negli Stati Uniti.
La Magnum è basata su una piattaforma molto simile a quella utilizzata sulla Charger più vecchia e presenta un design generale non molto elegante in quanto ha delle forme squadrate.
Dodge Magnum: ecco una delle tante conversioni in Charger
Dato che la Dodge Magnum e la Charger sono auto molto simili, molte persone hanno cercato di creare una sorta di ibrido fra i due modelli. Negli USA ci sono diversi tipi di conversioni da Charger a Magnum con modifiche applicate semplicemente alla parte anteriore oppure al posteriore. Il progetto che vi proponiamo in questo articolo appartiene alla prima categoria e inoltre presenta una carrozzeria rivestita completamente di nero.
Jamaar Campbell, il nome del proprietario di questo particolare esemplare, ha iniziato a lavorare su una Magnum SRT del 2006 che adesso dispone del frontale della Charger, completo di paraurti, parafanghi e cofano motore Hellcat con tanto di presa d’aria. A parte il nero, l’unico altro colore visibile su questa vettura è il rosso delle pinze freno e dei fari a LED personalizzati.