Sono un venditore del Gruppo FCA, futuro Stellantis dopo la fusione con PSA entro marzo 2021: come migliorare? La perfetta concessionaria FCA ha 4 qualità: lo dice il programma di incentivazione e certificazione premia le concessionarie FCA. Si chiama Customer First Award for Excellence, e già ha avuto un successone in Nord America.
La perfetta concessionaria FCA ha 4 qualità: cosa viene premiato
Il programma premia le concessionarie FCA che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza: si avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud. Prenderà il via coinvolgendo circa 1.200 concessionarie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Belgio, per estendersi nel 2021. Si baserà su quattro aree.
- Soddisfazione dei clienti.
- Esecuzione dei processi.
- Certificazione e formazione delle persone.
- Coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA.
Un biglietto da visita del venditore FCA
Il Customer First Award for Excellence sarà un biglietto da visita per aumentare la visibilità e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie premiate potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attività di marketing e comunicazione, anche online, per dare maggiore visibilità al riconoscimento.
Infatti, gli strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale.
Il vantaggio per chi è cliente FCA
Ogni cliente potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori: un bel vantaggio. Prima di entrare, sai tutto. Anche se comunque ci sono aspetti soggettivi: quel che piace a uno, non piace a un altro che ha già visitato la concessionaria e che ne ha sperimentato i numerosi servizi:
- preventivo;
- acquisto;
- assistenza;
- capacità di spiegare le tecnologie;
- gentilezza e cortesia;
- precisione nell’illustrare le promozioni;
- disponibilità per i test drive.