in

Ferrari 488 N-Largo: nuova interpretazione del tuner Novitec

Tuning estremo per la Ferrari 488, disponibile sia per la coupé GTB che per la Spider.

Il tuner tedesco Novitec dedica nuovamente le proprie attenzioni alla Ferrari 488, con la realizzazione della declinazione N-Largo. Si tratta della quarta supercar del Cavallino Rampante appartenente a questa speciale linea, dopo le F12 N-Largo ed F12 N-Largo-S (già tutte vendute), nonché dopo la California T N-Largo.

Esteticamente, la Ferrari 488 N-Largo di Novitec è riconoscibile per l’estrema interpretazione della carrozzeria, con lo specifico bodykit aerodinamico in fibra di carbonio. L’aspetto principale, tuttavia, è la maggiore larghezza, in quanto ammonta a 2092 millimetri, mentre la versione standard è larga 1952 millimetri. L’allargamento, inoltre, ha riguardato anche i passaruota.

Tra le caratteristiche specifiche della Ferrari 488 N-Largo di Novitec figurano le vistose minigonne laterali, il paraurti anteriore dotato di doppio spoiler, le tre prese d’aria – a forma di branchie di squalo – all’altezza dei passaruota sia anteriori che posteriori per il raffreddamento dei freni, l’alettone posteriore e il paraurti posteriore con il diffusore integrato.

Ferrari 488 N-Largo Novitec

Inoltre, la supercar di Maranello è stata modificata in altre componenti, dato che l’assetto è stato ribassato di 35 millimetri grazie all’adozione di molle sportive, senza dimenticare i cerchi in lega anteriori da 21 pollici e posteriori da 22 pollici, più gli interni in pelle e Alcantara.

Ferrari 488 N-Largo le prestazioni e meccanica

Per quanto riguarda la meccanica, l’elaborazione prevista dal programma N-Largo di Novitec ha permesso di incrementare la potenza a 772 CV e la coppia massima a 892 Nm. Rispetto alla versione standard della Ferrari 488, l’aumento ammonta a 102 CV e 132 Nm. Infatti, il motore sovralimentato 3902 V8 eroga, normalmente, 670 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima.

Grazie anche all’impianto di scarico Novitec Rosso, la Ferrari 488 N-Largo raggiunge la velocità massima di 342 km/h ed accelera da 0 a 100 in soli 2,8 secondi. Inoltre, è disponibile anche la modalità “Plug & Play” che agisce sulla centralina elettronica del motore, nello specifico su iniezione, accensione e pressione della sovralimentazione.

Come tutte le altre ‘creazioni’ di Novitec, anche la Ferrari 488 N-Largo sarà prodotta in serie limitata. Sono previsti solamente 22 esemplari, equamente suddivisi tra la coupé GTB e la più intrigante Spider.

Lascia un commento