La Ferrari 812 Superfast è già una supercar di successo, stando a quanto riportato dal sito francese “Sport Auto”. La lista d’attesa per l’ultima creazione del Cavallino Rampante è già abbastanza lunga, dato che i tempi di consegna attuali ammontano a più di un anno. Il portale transalpino, infatti, sottolinea che i potenziali clienti devono mettere in conto che entreranno in possesso della vettura non prima del 2019.
La sostituta della F12berlinetta, presentata ufficialmente lo scorso marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra, non è ancora in commercio e nemmeno in produzione, dato che a Maranello la linea di assemblaggio è ancora occupata per gli ultimi esemplari della versione speciale F12 tdf.
Quindi, al momento sono aperte solo le ordinazioni per la Ferrari 812 Superfast, il cui prezzo di listino ammonta a circa 290.000 euro sul mercato francese, mentre il prezzo in Italia non è stato ancora comunicato.
La Ferrari 812 Superfast è equipaggiata con il nuovo motore 6.5 V12 da 800 CV di potenza (disponibili a 8.500 giri al minuto) e 718 Nm di coppia massima (disponibili a 7.000 giri al minuto). Tuttavia, 80% della coppia è già disponibile a 3.500 giri al minuto.
La meccanica prevede il cambio sequenziale a doppia frizione F1 a sette rapporti, nonché il sistema 4WS a quattro ruote sterzanti. Per quanto riguarda le prestazioni, la Ferrari 812 Superfast raggiunge la velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 in soli 2,9 secondi.
Tra le novità della Ferrari 812 Superfast figura il servosterzo elettronico EPS (acronimo di Electric Power Steering), assieme alle nuove colorazioni Rosso 70 Anni e Grigio Caldo Opaco. Inoltre, l’ultima supercar di Maranello è dotata anche del dispositivo PCV 2.0 (Passo Corto Virtuale), nonché del sistema di controllo SSC 5.0 (Side Slip Control).