Dopo essere diventato uno degli sponsor della squadra di calcio del Valencia, il marchio Alfa Romeo continua la sua campagna di marketing in Spagna stringendo una nuova partnership con l’Atletico Madrid, una delle principali squadre della Liga e, soprattutto negli ultimi anni, della Champions League.
Alfa Romeo sarà uno dei fornitori ufficiali dell’Atletico Madrid garantendo una flotta di veicoli che verrà messa a disposizione di giocatori, dirigenti e staff tecnico della squadra della capitale spagnola. La flotta in questione sarà costituita dal nuovo Alfa Romeo Stelvio, il SUV che sta dando e continuerà a dare nel corso dei prossimi mesi un notevole contributo al programma di crescita del brand in Europa.
L’accordo con l’Atletico Madrid, che segue di pochi giorni la sponsorizzazione con il Valencia, rientrano in una più vasta strategia di Alfa Romeo che ha come obiettivo la crescita del marchio in Europa nel corso dei prossimi anni. Dopo un periodo in cui le vendite di Alfa si sono ridotte costantemente, il marchio, con il lancio della Giulia e dello Stelvio, ha iniziato un programma di crescita che, come noto, porterà al lancio sul mercato di altri 6 modelli di nuova generazione nel corso dei prossimi anni.
2 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero