Antonio Filosa, presidente di Fca in America Latina, ha pubblicato sul suo social network un video sul nuovo sistema multimediale UConnect, che equipaggerà tutti i nuovi modelli di Fiat e Jeep in Brasile. Come anticipato nel suo post, il nuovo sistema di infotainment, sviluppato in Brasile, sarà esportato anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti e paesi europei.
Con un touchscreen da sette pollici, il centro multimediale di FCA dispone di funzionalità come Apple CarPlay e Android Auto con wireless e con la possibilità di accoppiare fino a due smartphone. L’intenzione dei designer brasiliani con UConnect era di rendere la gestione ancora più intuitiva, funzionale e facile da usare, migliorando allo stesso tempo in modo significativo l’esperienza dell’utente.
Il sistema è personalizzabile e visualizza il controllo di tutte le funzioni del veicolo. Inoltre, ha una bassa riflessione diurna e luminosità regolabile. Il sistema supporta più connessioni tramite Bluetooth e dispone di un computer di bordo. Tra le funzioni offerte vi sono la navigazione tramite Waze e Google Maps, la musica (Streaming MP3), il riconoscimento vocale (Siri Google Voice), la lettura e la risposta ad un messaggio “vivavoce” per SMS e WhatsApp, ad esempio, e l’integrazione con il calendario.
Ti potrebbe interessare: Chrysler Pacifica 2021: lo Uconnect 5 è il migliore della categoria