in

Fiat prevede una crescita delle vendite ad agosto in Brasile

La casa automobilistica torinese si aspetta una diminuzione delle vendite inferiore rispetto a quella stimata da ANFAVEA

Fiat Strada 2021

Per festeggiare le vendite del nuovo Fiat Strada che hanno superato le aspettative iniziali, Fiat prevede di continuare a raggiungere numeri importanti in Brasile.

Ad esempio, la casa automobilistica torinese si aspetta di chiudere agosto con una crescita del 22% rispetto a luglio e un calo inferiore dell’intero 2020 (attorno al 25%) per quasi 2 milioni di veicoli venduti in 12 mesi. Si tratta di un risultato migliore rispetto a quanto stimato da ANFAVEA (Associação Nacional dos Fabricantes de Veículos Automotores), che si aspetta una diminuzione del 40% rispetto al 2019.

Fiat Argo Trekking 1.8 AT
Fiat Argo, sarà una delle auto ad essere proposta in sconto nella promozione Forza Massima Fiat

Fiat: attesa una crescita del 22% delle vendite ad agosto in Brasile

Herlander Zola, direttore di Fiat Brasile, ha detto: “Il mercato sta reagendo bene dopo la forte contrazione di aprile. Ci sono due fattori che stanno alimentando le vendite. Il primo è la domanda repressa dei mesi di quarantena dato che molte persone hanno deciso di cambiare la propria auto dopo e questo sta accadendo ora. La seconda è che c’è una visione più chiara dell’economia. Chi può ancora acquistare un veicolo comincia a sfruttare le opportunità che si stanno presentando“.

Zola sostiene che il flusso di persone presso le concessionarie brasiliane rimane molto più ridotto rispetto a quanto non lo fosse prima che il coronavirus arrivasse nel grande paese sudamericano. Questo perché il comportamento dei consumatori è cambiato dato che adesso vengono più utilizzati i canali di acquisto digitali. “Oggi il cliente va meno in concessionaria ma, quando lo fa, è per concludere un affare, quindi il flusso è inferiore ma più efficace“, ha spiegato il direttore.

A partire da oggi, giovedì 20 luglio, Fiat ha lanciato anche una nuova campagna promozionale sempre in Brasile chiamata Forza Massima Fiat che proseguirà fino a sabato 22. Si tratta della terza promozione del genere che il brand ha proposto negli ultimi due mesi in Brasile.

Tramite Forza Online di giugno, Fiat è riuscita a vendere 4000 auto in soli tre giorni mentre con Forza Online 2 5300. Con Forza Massima Fiat, il marchio di FCA si aspetta di vendere almeno 6000 veicoli. La nuova campagna promozionale riguarda l’intera gamma del marchio torinese disponibile nel mercato brasiliano.

Lascia un commento