La Jeep Grand Cherokee Trackhawk è senza dubbio uno dei SUV più performanti disponibili sul mercato statunitense. Questo perché sotto il cofano è presente il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri utilizzato da FCA su altri modelli come ad esempio l’ultimo Dodge Durango SRT Hellcat.
Tale propulsore è capace di produrre una potenza di 717 CV e 875 nm di coppia massima. Questi numeri sono sufficienti per battere i SUV più performanti di Tesla? Il canale YouTube Throttle House ha deciso di rispondere a questa domanda con una drag race pubblicata sulla piattaforma di Google che vede protagonista proprio un esemplare della Grand Cherokee Trackhawk 2020 contro una Tesla Model X Performance e una Model Y Performance.
Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il prestante SUV Hellcat gareggia contro le Tesla Model X e Y Performance
Thomas e James del canale avevano intenzione di far gareggiare soltanto la Model Y Performance contro il Trackhawk ma dopo si sono resi conto che anche la Model X Performance sarebbe stata molto apprezzata dai fan della casa automobilistica di Elon Musk. Tecnicamente, la Model Y Performance non è un SUV ma più un crossover compatto (CUV).
La Model X Performance è sicuramente il concorrente più vicino alla Jeep Grand Cherokee Trackhawk rispetto alla Model Y Performance. Quest’ultima è sostanzialmente più piccola e meno costosa sia del SUV di Jeep che della Model X in quanto parte da 60.990 dollari (51.526 euro). Il Trackhawk parte da 87.400 dollari (73.840 euro) mentre la Model X Performance da 99.990 dollari (84.477 euro).
Per scoprire maggiori informazioni sul vincitore di questa sfida, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.