Abarth presenta due nuove serie speciali, ciascuna limitata a 2.000 veicoli. Entrambi incarnano i valori del marchio: stile e prestazioni. L’esclusiva Abarth 595 Scorpioneoro ha un’elegante finitura nera con dettagli dorati e caratteristiche uniche. È un vero “oggetto da collezione”. L’adrenalinica Abarth 595 Monster Energy Yamaha è l’edizione limitata per celebrare la partnership tra i due marchi iniziata nel 2015.
La vernice e gli interni ricordano i colori della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020. Il mostro “artiglio” sul cofano rende omaggio alla nuova collaborazione con il rinomato Monster Energy Drink. Entrambe le serie speciali possono essere ordinate immediatamente. I nuovi modelli saranno lanciati il 18 Settembre e presentati ai media internazionali in una conferenza stampa virtuale.
L’Abarth 595 Scorpioneoro viene venduta in tiratura limitata di soli 2.000 esemplari e rende omaggio all’esclusiva A112 Abarth “Targa Oro”, che gli appassionati chiamano semplicemente “Anello d’Oro”. Questa vettura davvero esclusiva, di cui furono prodotti solo 150 modelli nel 1979, è cult: tutti i modelli sono verniciati di nero, hanno dettagli in oro, interni raffinati e offrono una vasta gamma di dotazioni che fanno semplicemente parte di una Gran Turismo italiana.
La seconda novità è la speciale serie speciale Abarth 595 Monster Energy Yamaha. È la perfetta espressione del legame tra i marchi Abarth e Yamaha e i loro valori, basati su prestazioni, sport motoristici di successo, tecnologia innovativa e piacere di guida. Questa forte partnership, iniziata nel 2015, supera le barriere allo sport e alle corse “scendendo in strada” con tante serie speciali adrenaliniche: l’Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition (2015), la biposto Abarth 695 Biposto Yamaha Factory Racing Edition (2015) e infine con l’Abarth 695 XSR Yamaha (2017).
Oggi il testimone è passato alla nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha, limitata a 2.000 unità. Il viaggio congiunto delle due dinamiche società ora riceve un’ulteriore “sferzata di energia” grazie alla collaborazione con il noto energy drink Monster: Monster condivide anche l’amore per il motorsport e l’emotività associata.
Ti potrebbe interessare: Abarth 695 70° Anniversario sarà venduta in Australia