Alfa Romeo Milano dovrebbe essere il nome del nuovo Urban SUV di Alfa Romeo. SI dice che il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione possa anticipare i suoi tempi di debutto arrivando entro la fine del 2022. A quanto pare questo sarà il primo modello completamente elettrico a fare capolino nella gamma dello storico marchio milanese.
Nelle ultime ore a proposito di Alfa Romeo Milano si vocifera che il B-SUV possa arrivare sul mercato direttamente in versione elettrica. Inizialmente si pensava che questa variante potesse raggiungere il mercato in un secondo momento ma a quanto pare le cose in casa del Biscione andranno diversamente. Il futuro gruppo Stellantis vuole sbrigarsi nel rilanciare i suoi marchi ed in particolare vuole velocizzare l’elettrificazione delle gamme dei propri brand.
Dunque essendo i marchi di Fiat Chrysler molto indietro da questo punto di vista non sarà sorprendente che con i prossimi modelli che arriveranno si voglia direttamente puntare sull’elettrico. Questo naturalmente non significa che Alfa Romeo Milano, il cui nome per il momento è ancora provvisorio, non potrà essere scelto anche con motore a combustione. Dovrebbe però essere esclusa la presenza di versioni diesel. Sicuro invece che ci saranno varianti a benzina e ibride.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV, Ferrari ibride, nuova Fiat 500 elettrica: le migliori news della settimana
Non dimenticare il canone Rai