Il team di Carwow crea sempre divertenti gare di resistenza portando i modelli vicini l’uno contro l’altro. Oggi vi mostriamo una gara tra tre celebri modelli. Il primo è Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il veicolo, in grado di produrre 510 cavalli e 600 Nm di coppia dal motore V6 biturbo da 2,9 litri, ha un cambio automatico a 8 rapporti. Il modello, che è sia il più potente che il più leggero dei tre con un peso di 1519 chilogrammi, attira l’attenzione con la sua trazione posteriore.
L’altro modello coinvolto in questa sfida è l’ Audi RS5. Il veicolo della casa automobilistica di Ingolstadt, che utilizza un V6 biturbo da 2,9 litri come il suo rivale italiano, può produrre 455 cavalli e 600 Nm di coppia da questo motore. Con 1700 chilogrammi, il modello, che è il più pesante dei tre, trasferisce la potenza prodotta a tutte le sue ruote con il suo cambio automatico a 8 rapporti.
Il secondo modello tedesco in gara è la BMW M4. Sotto il cofano del veicolo, che pesa 1639 chilogrammi, c’è un 3.0 litri biturbo e un sei cilindri. Questa unità può erogare 436 CV e 550 Nm di coppia. Il veicolo, che ha una trasmissione DCT a sei velocità, ha un sistema di controllo del lancio, sebbene sia a trazione posteriore.
Chi pensi che sarà il vincitore?
Ecco il video che mostra come sono andate le cose nella sfida tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Audi RS5 e Bmw M4:
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco un progetto digitale che immagina la versione wagon