Leasys, controllata di FCA Bank, ha rivelato nelle scorse ore di aver installato altri 14 punti di ricarica per continuare con la sua rivoluzione italiana della mobilità sostenibile. Dopo l’elettrificazione del Leasys Mobility Store di Torino Caselle, è stato fatto un ulteriore step presso il mobility store della stazione ferroviaria di Torino Porta Susa in collaborazione con Metropark (una società di Ferrovie dello Stato).
D’ora in poi i clienti di Leasys avranno a disposizione 14 punti di ricarica con colonnine di ricarica per parcheggiare la loro auto elettrica all’interno della stazione ferroviaria. Il servizio sarà utilizzabile tutti i giorni dalle 5:00 fino alle 24:00 tramite una semplice lettura della targa.
Leasys: la controllata di FCA Bank collabora con Metropark del Gruppo FS
Tale iniziativa è soltanto la prima di un progetto di collaborazione che vedrà Leasys e Metropark elettrificare le altre stazioni italiane. L’accordo tra le due aziende vede il coinvolgimento del team e-Mobility di FCA che sta lavorando su più fronti con la società del Gruppo FS.
Assieme a Metropark, FCA Bank e Leasys offrono ora un servizio che arricchirà l’offerta di mobilità dei clienti, semplificando l’accesso ai servizi di trasporto su rotaia attraverso delle soluzioni sostenibili per l’ambiente.
Entro la fine 2020, il numero dei Leasys Mobility Store passerà a oltre 400 (tutti elettrificati) per un totale di 1200 nuovi punti di ricarica installati con l’aiuto di Enel X. L’elettrificazione dei Leasys Mobility Store di FCA rappresenta il primo passo nel percorso verso una mobilità sempre più sostenibile.