La prima Ferrari ibrida plug-in della storia, la Ferrari SF90 Stradale, recentemente ha ottenuto la certificazione dell’EPA per i km che possono essere percorsi con l’auto con la sola modalità elettrica, raggiungendo un nuovo minimo per i PHEV attualmente disponibili. Questa vettura ad alte prestazioni fatica a fornire un’autonomia completamente elettrica. La sua autonomia EV combinata è di sole 12,9 km.
Secondo EPA appena 12,9 sarebbero i km che Ferrari SF90 è in grado di percorrere con la sola modalità elettrica
Il Ciclo EPA è notoriamente più severo di quello WLTP che è in voga in Europa. In ogni caso la differenza tra quanto afferma Ferrari che stima per la sua Ferrari SF90 Stradale un’autonomia di 25 km e quanto certificato dall’EPA lascia senz’altro basiti.
L’efficienza combinata è valutata a 51 MPGe – 661 Wh / mi (411 Wh / km) fintanto che la si usa in modalità completamente elettrica, quindi sale alle stelle a 18 MPG per alimentare il V8 4L.
Valutazione EPA della Ferrari SF90 Stradale del 2021:
autonomia completamente elettrica di 8 miglia (12,9 km)
autonomia totale di 330 miglia (531 km)
consumo energetico (comprese le perdite di carica):Modalità EV: 51 MPGe – 661 Wh / mi (411 Wh / km)
Modalità ibrida: 18 MPG
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