La gamma della nuova Peugeot 2008 è stata recentemente riorganizzata per permettere ai clienti di scegliere la versione desiderata. In contemporanea, la casa automobilistica francese ha annunciato la disponibilità di un nuovo motore diesel appartenente alla famiglia BlueHDi.
Si tratta più nello specifico del BlueHDi 110 S&S abbinato di serie a un cambio manuale a 6 rapporti. Abbiamo di fronte un propulsore a quattro cilindri da 1.5 litri sovralimentato con turbo capace di sviluppare una potenza massima di 110 CV. Il powertrain è omologato Euro 6d ed è in grado di emettere 95 g/km di CO2.
Nuova Peugeot 2008: la gamma delle motorizzazioni include anche il nuovo BlueHDi da 110 CV
Rispetto al precedente propulsore, il nuovo BlueHDi 110 S&S propone 10 CV in più. Volendo è possibile optare per la versione più potente da 130 CV abbinata di serie a una trasmissione automatica a 8 rapporti.
Il nuovo motore diesel è disponibile per tutti e tre gli allestimenti Active, Allure e GT della nuova Peugeot 2008 e parte da 23.850 euro, 300 euro in più rispetto al precedente motore da 100 CV che va a sostituire.
Vi ricordiamo che il nuovo SUV è disponibile complessivamente con due motori diesel BlueHDi, tre benzina PureTech e una variante 100% elettrica contrassegnata con il nome di e-2008. Gli allestimenti Active e Allure, infine, possono essere arricchiti con i rispettivi Pack, per un totale di 31 diverse combinazioni possibili.