Il gruppo PSA ha annunciato il completamento con successo della vendita di 9.663.000 azioni Faurecia, rappresentative di circa il 7% del capitale sociale di Faurecia, tramite un collocamento privato istituzionale mediante accelerated bookbuilding. I proventi dell’operazione ammontano a circa 308 milioni di euro.
Il gruppo PSA ha annunciato il completamento con successo della vendita di 9.663.000 azioni Faurecia
A seguito del collocamento, Groupe PSA deterrà circa il 39% del capitale sociale di Faurecia. Si prevede che i proventi di questa cessione saranno distribuiti agli azionisti di Stellantis insieme alla distribuzione in natura del restante 39% del capitale di Faurecia, come già annunciato, il 14 ° settembre 2020, subito dopo il completamento della fusione e subordinatamente all’approvazione da parte del Consiglio d’amministrazione di Stellantis e degli azionisti.
Groupe PSA ha concesso ai Bookrunner un lock-up di 90 giorni, fatte salve alcune usuali eccezioni (inclusa la suddetta distribuzione in natura). Questa cessione è uno dei passaggi che potrebbero essere necessari per garantire che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, in conformità con i termini dell’accordo di combinazione originale. Ciò dovrebbe facilitare l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative in relazione alla fusione.
Il regolamento e la consegna di tale vendita dovrebbero avvenire il 2 novembre 2020. Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica.
Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi
Ti potrebbe interessare: Il gruppo PSA avvisa la Spagna: produzione a rischio se il governo non si impegna per l’auto elettrica