Manca ormai pochissimo all’arrivo in Italia del nuovo restyling della Peugeot 3008 che avrà l’obiettivo di confermare il suo grandissimo successo con oltre 80.000 clienti italiani nel suo portfolio. Ciò è stato reso possibile grazie al suo stile molto deciso e innovativo.
La nuova 3008 si propone oggi sul mercato italiano con un design rinnovato, valorizzato da nuove tinte della carrozzeria che ne esaltano le forme e con la possibilità di renderlo ancor più distintivo con una nuova opzione chiamata Black Pack, annunciata proprio nelle scorse ore.
Nuova Peugeot 3008: l’ultimo restyling del SUV riceve il pacchetto Black Pack
Questa è disponibile su richiesta per gli allestimenti GT e GT Pack e porta sul SUV una colorazione scura a diversi elementi come la griglia della calandra, il logo Peugeot posizionato al centro di essa, i monogrammi 3008, GT e Peugeot, le cornici dei finestrini nere, i cerchi in lega Washington da 19″ di colore Nero Onyx e tanti altri particolari estetici.
Il nuovo restyling del veicolo è dotato di un frontale totalmente rivisto, caratterizzato da una calandra senza cornice con una trama che si fonde con il resto del paraurti in cui è inserita. Una delle novità interessanti è la disponibilità del nuovo Black Pack che fa da elemento distintivo.
Disponibile come optional a 500 euro sull’allestimento GT e a 300 euro su quello GT Pack, questo pacchetto attribuisce una colorazione scura agli elementi della carrozzeria riportati poco fa. Attualmente, la nuova Peugeot 3008 è leader nel suo segmento ed è stata prodotta in oltre 800.000 esemplari. In Italia, come riportato poco fa, il SUV è stato scelto da oltre 80.000 clienti.
Il nuovo facelift del modello incarna perfettamente il concetto di Power of Choice della casa automobilistica francese. La gamma delle motorizzazioni è costituita da diversi tipi di propulsori, quali benzina, diesel e plug-in hybrid, a due o a quattro ruote motrici.
A bordo della nuova Peugeot 3008, infine, non mancano vari sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e il nuovo sistema di infotainment i-Cockpit con display head-up di alta qualità e uno schermo touch HD da 10 pollici posizionato al centro della plancia.