La nuova Peugeot 208, eletta Auto dell’Anno 2020, adotta la nuova strategia di gamma ottimizzata ideata dalla casa automobilistica francese. Questa prevede un allestimento d’ingresso e tre versioni principali, ciascuna arricchibile attraverso uno specifico pack il quale contiene gli optional maggiormente richiesti dai clienti.
Questa strategia di ottimizzazione ha lo scopo di facilitare il processo di analisi dei clienti in fase di acquisto, offrendo loro la possibilità di scegliere fra diversi allestimenti già ben equipaggiati.
Nuova Peugeot 208: la casa francese adotta la sua strategia di ottimizzazione della gamma
Oltre alla versione Like entry-level, la nuova 208 può essere scelta con gli allestimenti Active, Allure e GT. Questi ultimi tre possono essere integrati con un pack che contiene alcuni degli optional più apprezzati dagli automobilisti italiani.
Tale ottimizzazione adottata da Peugeot permette di agevolare la produzione nello stabilimento e di risparmiare tempo sulla consegna. In aggiunta, optare per una versione con il pack, che contiene diversi optional, consente di avere un valore residuo superiore.
La strategia adottata dal marchio di PSA permette di avere una valutazione corretta dei contenuti offerti dalla vettura in quanto le versioni pack sono considerate delle vere e proprie versioni e non un pacchetto opzionale.
Ecco le caratteristiche offerte dai quattro allestimenti
L’allestimento Like propone climatizzatore manuale, fari con accensione automatica, sistema di infotainment i-Cockpit con display touch da 5 pollici e alcuni sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come ad esempio il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei limiti di velocità.
Un gradino sopra abbiamo la versione Active che aggiunge schermo touch da 7 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, quadro strumenti con display centrale, volante in pelle e specchietti retrovisori esterni con funzione di riscaldamento e regolazione elettrica.
Passando all’allestimento Allure, in questo caso la nuova 208 offre cerchi in lega da 16″, sensori di parcheggio posteriori, fari posteriori a LED, climatizzatore automatico e sistema Keyless Start.
Infine, la variante GT aggiunge telecamera posteriore, pedali in alluminio, cerchi in lega da 17″, sedili sportivi, frenata di emergenza automatica, sensori di parcheggio anteriori e sistema i-Cockpit 3D con schermo touch da 10 pollici.
La gamma della nuova Peugeot 208 è ordinabile già da oggi nelle concessionarie del brand con prezzi che partono da 15.700 euro per la variante Like equipaggiata con un motore benzina PureTech da 75 CV. Trovate comunque il listino completo di seguito.
Allestimento | Motore | Cambio | Prezzo |
Like | PureTech 75 CV | Manuale | 15.700 euro |
Like | BlueHDi 100 | Manuale | 18.600 euro |
Active | PureTech 75 | Manuale | 17.000 euro |
Active | BlueHDi 100 | Manuale | 19.900 euro |
Active | Elettrica | – | 33.600 euro |
Allure | PureTech 100 | Manuale | 19.800 euro |
Allure | PureTech 100 | Automatico EAT8 | 21.600 euro |
Allure | BlueHDi 100 | Manuale | 21.500 euro |
Allure | Elettrica | – | 34.800 euro |
GT | PureTech 100 | Manuale | 22.200 euro |
GT | PureTech 100 | Automatico EAT8 | 24.000 euro |
GT | PureTech 130 | Automatico EAT8 | 25.700 euro |
GT | BlueHDi 100 | Manuale | 23.900 euro |
GT | Elettrica | – | 36.800 euro |