Le concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sono pronte a fronteggiare le nuove sfide in uno scenario di mercato inedito e ancora più competitivo, ponendo al primo posto la tutela della salute dei clienti.
Gli showroom, infatti, resteranno aperti in quanto rientrano, come riportato nell’ultimo DPCM, nella lista delle attività di commercio al dettaglio necessarie che restano aperte al pubblico anche nelle cosiddette zone rosse, rispettando le disposizioni relative alla autocertificazione dei movimenti. Soprattutto in un momento delicato come questo, la mobilità privata assumere un ruolo fondamentale per la sicurezza delle persone.
FCA: il gruppo adotta delle rigide misure di protezione nelle sue concessionarie
Santo Ficili, Head of FCA Italy Business Center & EMEA Sales Operations, ha dichiarato: “Le misure rappresentano un consolidamento del protocollo condiviso in primavera con la nostra rete di vendita e assistenza, e confermano quanto la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, del personale nelle concessionarie e ovviamente dei nostri clienti siano le priorità di FCA che sin dal primo lockdown si è attivata e lavora per superare insieme questo momento difficile“.
Tutto il personale sarà munito di dispositivi di protezione individuale (es. mascherine) per gli incontri con i clienti e l’esecuzione degli interventi. Nei locali saranno anche ben visibili sia la lista delle raccomandazioni di comportamento da adottare che la segnaletica a pavimento per indicare la distanza di sicurezza da rispettare dalle altre persone presenti in concessionaria.
Inoltre, FCA proporrà gel igienizzante, guanti monouso e mascherine qualora il cliente ne fosse sprovvisto. Per tutti i clienti che preferiscono avviare da casa o a distanza il processo di acquisto e di assistenza di una vettura appartenente al gruppo, può usufruire sempre del servizio Car@home.
Si tratta di una modalità sviluppata con Google Meet che offre una vasta gamma di servizi da remoto come ad esempio la prenotazione online di appuntamenti e interventi per preventivi, pre-consegna o pre-valutazione della vendita.
È stato di grande aiuto anche Mopar, il brand di FCA dedicato al post-vendita, che ha reso disponibili alle concessionarie e alle officine autorizzate una gamma completa di prodotti di igiene come ad esempio il kit di igienizzazione Prime che offre un servizio di sanificazione completo e specifico per l’abitacolo oppure il pacchetto D-Fence composto da tre dispositivi che contribuiscono insieme all’igienizzazione dell’abitacolo.