Nella primavera del 2021 dovrebbe finalmente debuttare la versione di produzione di Alfa Romeo Tonale. Si dice comunque che il veicolo sarà abbastanza simile alla concept car che ha debuttato al Salone dell’auto di Ginevra nel 2019. Subito dopo dovrebbe avere inizio la produzione del veicolo presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano dove Tonale verrà prodotto.
La presentazione della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale dovrebbe avvenire nel corso della primavera del 2021
Del resto i lavori per la nuova linea di produzione di Alfa Romeo Tonale a Pomigliano d’Arco sono già iniziati. Il lancio commerciale del veicolo avverrà nel corso del prossimo autunno. Inizialmente però solo la versione di lancio sarà commercializzata. Le prime consegne dovrebbero avvenire entro la fine del 2021. Per poter però finalmente conoscere l’intera gamma del futuro SUV di Alfa Romeo dovremo aspettare gli inizi del 2022.
Solo allora infatti tutte le versioni che comporranno la gamma del SUV compatto saranno svelate. Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione al posto di Alfa Romeo Giulietta che entro dicembre uscirà di produzione. Circa un anno dopo però dovrebbe venire presentato il nuovo B-SUV che quindi prenderà il posto di Tonale come modello di ingresso nella gamma dello storico marchio milanese.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio premiato da Auto Motor und Sport grazie al suo design
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: ad ottobre nuovo crollo delle vendite in tutti i principali mercati europei